WhiteShark

Lo stile vintage di un classico 100% made in Italy che ritorna in una versione aggiornata alle esigenze di oggi. Vivobike, brand italiano emergente nel settore della mobilità elettrica, lancia l’eBike VF20GR. Una nuova proposta pieghevole che riporta immediatamente alla mente il look di una delle tipologie di bicicletta più amate e diffuse di sempre, ma arricchita con le ultime soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Una eBike per chi ama tratti estetici retrò, ma non vuole rinunciare alla comodità offerta dalle ultime tecnologie in fatto di mobilità elettrica
Una eBike per chi ama tratti estetici retrò

La nuova eBike pieghevole dal look anni ‘60

Vivobike VF20GR è la nuova eBike pieghevole dal look anni ’60, ma dotata delle tecnologie di ultima generazione. Con il suo sistema di chiusura centrale, le ruote da 20 pollici, il portapacchi posizionato sopra la ruota posteriore, parafanghi e carter copricatena in acciaio, si caratterizzata per uno stile che richiama uno dei modelli di bicicletta più in voga nel Bel Paese qualche decennio fa. Una soluzione ideale non solo per chi ama tratti estetici retrò, ma non vuole rinunciare alla comodità offerta dalle ultime tecnologie in fatto di mobilità elettrica. Vivobike VF20GR, infatti, è la scelta ideale per chi ricerca una eBike pieghevole, leggera e affidabile.

Una proposta full optional

La nuova eBike pieghevole pesa solamente 18,8 kg ed è dotata di tutti gli optional.
Una proposta 100% made in Italy firmata Vivobike, studiata per riecheggiare il look inconfondibile delle biciclette anni ’60 e ’70.

Ogni dettaglio di questa nuova proposta 100% made in Italy firmata Vivobike è stato studiato per riecheggiare il look inconfondibile delle biciclette degli anni ’60 e ’70: dalla scelta del color acciaio dei parafanghi e del carter copricatena fino al bianco delle manopole e del sellino, che riprende lo stile di quel periodo, anche nelle forme, senza far rinunciare al comfort. Con le sue ruote da 20 pollici e il robusto telaio in acciaio con snodo centrale, che permette di ripiegarla fino a 80×90 cm e poterla facilmente riporre nel bagagliaio di tanti modelli di auto, la nuova Vivobike VF20GR punta a conquistare anche tutti coloro i quali, una volta giunti in città con la propria vettura, preferiscono sfruttare i vantaggi della mobilità elettrica per spostarsi rapidamente su piste ciclabili e aree chiuse al traffico. Ma non solo: la sua estrema compattezza la rende perfetta anche per camperisti e diportisti. La nuova eBike pieghevole, infatti, pesa solamente 18,8 kg ed è dotata di un pratico cavalletto rigido, luci anteriori e posteriori complete di catarifrangenti e un efficace avvisatore acustico posto sul manubrio.

Una eBike sicura e adatta a ogni esigenza

Per quanto riguarda la motorizzazione, Vivobike ha deciso di adottare per la VF20GR un motore da 250 W integrato sul mozzo della ruota posteriore, che le consente di raggiungere la velocità massima di 25 km/h. In termini di autonomia, la batteria al litio da 7.800 mAh garantisce percorrenze variabili tra i 25 e i 40 km, a seconda delle tipologie di percorsi e della velocità media degli spostamenti. Da segnalare, poi, i dispositivi di sicurezza, con i Freni V-Brake anteriori e posteriori ad assicurare spazi di arresto particolarmente brevi e la tecnologia PowerOff che interrompe l’erogazione dell’energia al motore nel momento in cui si agisce sulle leve del manubrio. 

La garanzia Vivobike

Fold Bike VF20GR, disponibile al pubblico al costo di 699 euro, è l’ultima proposta in ordine di tempo di Vivobike, realtà che produce e commercializza una gamma completa di biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici. Referenze particolarmente curate, sia dal punto di vista estetico, sia da quello prettamente tecnico, e tutte soluzioni per la mobilità sostenibile realizzate seguendo i più elevati standard qualitativi.