BIG IMS21

La ricca e articolata conference all’E3 2021 di Bethesda (la prima con Microsoft Xbox dopo l’acquisizione) ha colpito nel segno. I due top title presentati – Starfield e Redfall – saranno protagonisti dal 2022, mentre per quest’anno l’attenzione è concentrata sull’aggiornamento gratuito Il Regno d’Acciaio di Fallout 76 e sulla versione migliorata per console di The Elder Scrolls Online, mentre il capitolo Blackwood è ora disponibile. Ma torniamo alle due attese e annunciate produzioni.

Starfield, un universo nuovo

Il videogioco Starfield arriverà su Xbox Series X|S e PC il prossimo 11 novembre 2022 e sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass. In sostanza, il titolo è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, il gamer deve creare il personaggio che desidera. Ed esplorare lo spazio con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità. 

Redfall, la minaccia dei vampiri

Redfall è un FPS cooperativo a mondo aperto di Arkane Austin, pluripremiato team che ha ideato e creato Prey e Dishonored. In linea con la dedizione di Arkane a mondi accuratamente realizzati e a meccaniche di gioco creative, Redfall (qui il trailer) porta il caratteristico gameplay dello studio nei generi di azione cooperativa e FPS. La pittoresca isola di Redfall è assediata da una legione di vampiri che ha oscurato il sole. Ha anche tagliato fuori gli isolani dal mondo esterno. Intrappolati insieme a un manipolo di sopravvissuti contro un’orda di creature che minacciano di dissanguare la città, i giocatori sceglieranno i propri eroi. Non solo: si uniranno ad altri per creare la squadra di cacciatori di vampiri definitiva. Redfall combina senza soluzione di continuità le modalità giocatore singolo e multigiocatore. Consente al giocatore di avventurarsi nell’oscurità in solitaria o di fare squadra con un massimo di tre amici per la modalità cooperativa a quattro giocatori. I compagni di squadra possono collaudare diverse combinazioni di eroi e unire i propri punti di forza per sbaragliare la legione di vampiri e la loro stirpe di deviati seguaci.