BIG IMS21

Ritmo serrato per la presentazione all’E3 2021 del publisher Square Enix, distribuito in Italia da Koch Media. Sugli scudi Marvel’s Guardians of the Galaxy, il videogioco (atteso il 26 ottobre su Pc e console) dedicato ai Guardiani della Galassia dell’universo Marvel Comics. 

Il free-to-play Hitman Sniper: The Shadows

Detto anche che i primi sei capitoli originali della saga di Final Fantasy approderanno su piattaforma Steam e sistemi mobile, a proposito di questi la giusta enfasi è stata riservata a Hitman Sniper: The Shadows. Che introduce una nuova storia originale ambientata nell’universo di Hitman. Si tratta di un videogioco free-to-play la cui uscita è prevista per il 2021 per iOS e Android. Hitman Sniper: The Shadows narra gli eventi successivi alla scomparsa nel nulla dell’Agente 47 e racconta la storia delle Shadows, un gruppo di abili cecchini composto da Soji, Kiya, Kolzak, Knight e Stone, all’interno del mondo dell’assassinio in cui una nuova rete criminale minaccia la stabilità globale. Diana Burwood e la International Contract Agency (ICA) attivano l’Initiative 426, nome in codiceThe Shadows, per eliminare questa minaccia. I giocatori dovranno essere meticolosi, creativi e sfuggenti per colpire in segreto, manipolare il nemico e sfruttare lo scenario. Nel corso delle missioni elimineranno bersagli internazionali di alto profilo, miglioreranno la propria reputazione e si evolveranno in diverse versioni delle Shadows.

Scocca l’ora di Life is Strange: True Colors

Altra punta di diamante di Square Enix è Life is Strange: True Colors (qui il trailer). Sviluppato da Deck Nine Games, lo studio che ha creato Life is Strange: Before the Storm, in collaborazione con Square Enix External Studios, il videogioco ha una nuova protagonista: Alex Chen. Che dovrà usare il suo potere sovrannaturale dell’empatia per risolvere un mistero che le farà dubitare di chiunque e di qualunque cosa conosca della piccola cittadina di Haven Springs. L’uscita di Life is Strange: True Colors è prevista per il 10 settembre 2021 su Ps5, Ps4, Xbox One, Xbox Series X|S, Pc Steam, Epic, Windows Store e Google Stadia. 

Babylon’s Fall, battaglie epiche

Infine, Square Enix ha svelato delle immagini esclusive di Babylon’s Fall, sviluppato in collaborazione con PlatinumGames. Con combattimenti fluidi, armi potentissime e uno straordinario stile artistico, il mondo epico di Babylon’s Fall arriverà su Ps5, Ps4 e Steam. Sarà possibile formare squadre composte da un massimo di quattro giocatori. Dopo il lancio, verranno aggiunte altre modalità al titolo senza costi aggiuntivi.  Nel videogioco Babylon’s Fall, i giocatori si metteranno nei panni di un gruppo di guerrieri. Sono conosciuti come “Sentinels” che partono per un’odissea. Obiettivo: superare la colossale Tower of Babylon, dentro a cui riposa qualcosa di grandioso. Oltre alle armi in entrambe le mani, i personaggi possono usare il potere del loro Gideon Coffin per equipaggiarne altre due, così da avere combinazioni di quattro armi alla volta. Le capacità dei vari pezzi d’equipaggiamento permetteranno anche di usare un’infinità di strategie diverse. Lo stile grafico del gioco è il risultato di una “tecnica di pennellate” sviluppata di recente che dà vita a un’ambientazione fantasy unica con un’estetica che ricorda quella dei dipinti a olio del Medioevo.