BIG IMS21

Tra i grandi publisher, è stato Bandai Namco Entertainment a chiudere sostanzialmente l’edizione 2021 dell’E3. La presentazione dell’editore nipponico si è concentrata esclusivamente su un titolo: The Dark Pictures Anthology: House of Ashes. Stiamo parlando del nuovo capitolo della serie horror di Supermassive Games in uscita il 22 ottobre 2021. Di contro, l’altra release più attesa, Tales of Arise, sarà invece protagonista di un evento dedicato il prossimo 18 giugno.

House of Ashes, tra tensione e terrore

House of Ashes, è il nuovo videogioco della The Dark Pictures Anthology. La data di uscita annunciata è il 22 ottobre 2021 su piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Pc. Con la distribuzione di Bandai Namco, il titolo assicura fasi di tensione e terrore da vivere nella modalità giocatore singolo, oppure con gli amici con la modalità Storia Condivisa per due giocatori online per poi arrivare fino a cinque giocatori. The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror stand-alone di stampo cinematografico, pensati per assicurare un’esperienza terrificante su base regolare. I videogiochi non sono connessi tra di loro e ognuno ha una nuova storia, ambientazione e cast. Infine, vale la pena ricordare che The Dark Pictures Anthology: House of Ashes sarà disponibile nelle edizioni Standard e Pazuzu e sarà anche inclusa nel Triple Pack bundle.  

L’avventura di Elden Ring

Per quanto riguarda il resto della line-up del publisher giapponese, o meglio per saperne di più su alcune release, ci vorrà un po’ di pazienza. Un altro bastione significativo è rappresentato, per l’inizio del 2022, esattamente il 21 gennaio, da Elden Ring. Il videogioco Action-RPG fantasy sviluppato da FromSoftware sarà pubblicato su Ps4, Ps5, Xbox Series X|S, Xbox One e su Pc via Steam. A quanto si apprende, Elden Ring non sarà soltanto un videogioco. Bandai Namco per questa avventura emozionante – che spazia in un mondo enorme, pieno di intrighi e giochi di potere – avrebbe l’intenzione di ampliare il raggio operativo del franchise anche ad altri ambiti, dal merchandising ai libri.