E-mobility: Nilox è la marca più venduta nel Sud Europa

Nilox_DOC

Continua la crescita di Nilox (www.nilox.com), brand di tecnologia per sport e vita all’aria aperta del Gruppo Esprinet, nel mercato della e-mobility hitech. Nilox è leader nelle vendite in Italia, Spagna e Portogallo.

In base alle stime del management basate sui dati GFK, nei primi 9 mesi dell’anno, nei tre paesi sono state vendute 350K e-board, in cui si registra un aumento della domanda di e-scooter. Cresce anche la domanda per le e-bike, non ancora misurata dagli operatori.

Nilox è la marca più venduta sul dato combinato dei tre mercati. Inoltre, in Italia, dove l’hoverboard DOC si è confermato il prodotto best-seller del segmento anche nel mese di settembre, Nilox si posiziona con una quota di mercato più che doppia rispetto al secondo brand. Nilox è inoltre la marca di e-mobility più amata anche sui social, con una fan base di 273K follower.

“Data la recente apertura di Francia e Germania all’utilizzo dei monopattini elettrici sulle piste ciclabili, ci aspettiamo la stessa evoluzione su altri mercati sia con mezzi propri sia in sharing. Puntiamo a consolidarci come marca numero uno nel mercato della e-mobility in Europa”, ha commentato Michele Bertacco, Brand Director di Nilox.