emporia

Il produttore di modellini di razzi Estes sta per iniziare la vendita di un modello in scala 1/66 del razzo Blue Origin New Shepard, il che significa che chiunque sarà in grado di lanciare la propria versione del veicolo spaziale a circa 122 metri in aria. La versione in miniatura di Estes è una replica esatta del razzo utilizzato da Jeff Bezos, compresa la forma fallica, se possibile, ancor più accentuata e già notata dagli utenti che hanno già iniziato a schernire.

Per onore di cronaca, il miliardario di Amazon Jeff Bezos si è lanciato nello spazio limite sul vero New Shepard il mese scorso, raggiungendo le 62 miglia sul livello del mare, superando l’altitudine di 53 miglia del collega miliardario Richard Branson.

Il nuovo razzo Estes da solo viene venduto al dettaglio per 69,99 dollari. Tuttavia non comprende i moduli necessari al lancio, come per esempio la rampa. Dunque, sarà necessario acquistare il set completo che include il razzo, una piattaforma di lancio, un controller elettronico, un pacchetto di motori e ovatta per il recupero. 

Sul sito si legge Estes che potrebbe essere necessario il kit comprendente uno dei pacchetti motore C6-3 o C6-5 un lancio adeguato:

L’Estes New Shepard è un modello in scala 1/66 del veicolo di lancio Blue Origin New Shepard. Vola in quota su un C6-3 o C6-5 ed è in grado di raggiungere fino a 400 piedi. Anch’essa, dopo aver separato la capsula, cade nell’atmosfera sotto un grande paracadute per atterrare dolcemente. Come il Blue Origin New Shepard, puoi far volare l’Estes New Shepard ancora e ancora.

Il video promozionale, disponibile su YouTube, che vi proponiamo qui sopra, fa il parallelismo tra il modellino e il razzo vero e proprio del New Shepard usato da Bezos. In entrambi i casi, si evidenza il design a forma chiaramente riconducibile ai genitali maschili. Tanto che tra i commenti del video, si legge: “Mia sorella ne ha uno simile nel suo cassetto”.

“Estes è orgogliosa di collaborare con Blue Origin per fornire un pezzo di storia che ispira i bambini a sognare e immaginare. Il modellino del New Shepard pronto per il volo è un’aggiunta perfetta allo scaffale del tuo ufficio o per ricreare il lancio del razzo e vivere in prima persona l’esperienza del volo spaziale”, si legge sul sito web dell’azienda .

Il razzo Blue Origin sarà ufficialmente in vendita a novembre, ma i preordini sono già disponibili. C’è un limite di cinque unità per cliente. Se avete deciso che è il vostro regalo di Natale, è meglio affrettarsi, considerando anche che dovrà essere spedito in Italia.

Ogni razzo “giocattolo” includerà una cartolina dell’organizzazione di Bezos, il Club For the Future, dove le persone possono inviare la propria visione del futuro. Le cartoline saranno portate a bordo di uno dei prossimi voli del Blue Origin e restituite al mittente con il messaggio “Flown to Space” stampato.