Razor

Da Sport Utility a Shooting Utility Vehicle per registrare video. La Land Rover Discovery cambia pelle e diventa la nuova auto ufficiale del team di produzione di Motor1.com, il global magazine dell’automobile del gruppo Motorsport Network presente in 12 paesi del mondo. Il 4×4 inglese motorizzerà inizialmente il team video italiano configurandosi come prezioso strumento di lavoro per la realizzazione di riprese car-to-car e per il supporto degli shooting delle prove su strada organizzate dal più grande canale YouTube di motori in lingua italiana, anche grazie a un drone di DJI.

La Discovery CREW CAR, esposta in anteprima in occasione del Milano Monza Show (10-13 giugno 2021), è caratterizzata da un allestimento specifico del veicolo con una livrea dedicata il cui concept è stato curato da Garage Italia (www.garage-italia.com) e la personalizzazione realizzata da DSW Wrapping (www.dsw-wrapping.com). Tra le peculiarità del veicolo rientra anche una piattaforma modulare per l’atterraggio droni realizzata da DJI in collaborazione con Nital e installata sul tetto del Suv.

Le specifiche tecniche di questa Discovery derivano dal modello di serie in versione S motorizzata con un motore 3 litri 6 cilindri da 249 CV e naturalmente cambio automatico e trazione integrale, ma la configurazione è stata personalizzata sulla base delle esigenze operative della Crew di Motor1.com:

  • gancio di traino estraibile elettricamente con assistenza avanzata in retromarcia
  • marce ridotte
  • parabrezza riscaldato
  • wi-fi di bordo
  • climatizzatore quadri zona
  • sistema di ionizzazione dell’abitacolo con filtro PM 2.5