Sono i giorni di debutto della nuova generazione di iPhone. I modelli Xs e Xs Max sono arrivati nei negozi, arriveranno nelle case di chi ha aderito al preordine dei giorni scorsi e si possono acquistare anche attraverso gli operatori Vodafone, Tim e Wind Tre con contratti che hanno l’unico beneficio di diluire nel tempo il costo dei due Melafonini dal prezzo record.

E per chi non vuole un iPhone? No problem, ecco una lista di dieci modelli che non hanno nulla da invidiare agli Xs. A voi la scelta.

1) Samsung Galaxy Note 9: il perfetto connubio tra lavoro e privato. Rappresenta la punta di diamante della gamma Galaxy per caratteristiche tecniche, reparto fotografico e S Pen innovativa. Potete leggere tutto quello che riguarda questo modello nel nostro speciale approfondito.

2) Huawei P20 Pro: l’Android con la più alta cifra fotografica oggi in commercio. Ben tre fotocamere controllate dall’intelligenza artificiale del Kirin 970 per una resa imaging senza paragoni. Il nostro dossier, con tanto di recensione puntuale e dettaglio della sezione fotografica, in questa pagina.

3) LG G7: non sottovalutate questo splendido smartphone che rasenta la perfezione per design e dotazione. Soprattutto non ha paragoni in ambito musicale: dedicato a chi non vuole scendere a compromessi. La prova approfondita è contenuta in questo articolo.

4) Oppo Find X: uno degli smartphone più innovativi, belli e coinvolgenti finora provati. Anche perché sfoggia un design a tutto schermo e il modulo fotografico integrato nello slider. Qui tutto quello che c’è da sapere sullo splendido Find X.

5) Sony Xperia XZ3: il ritorno alla grande del brand giapponese si reifica in uno smartphone splendido, potente, curato e, in una parola, “figo”. L’abbiamo provato in anteprima e vi descriviamo qui perché ci ha convinti fin dal primo contatto.

6) Motorola One: il nuovo arrivato di Big M ha design sofisticato e interfaccia Android One. Un modello interessante e molto fashion. Tutti i dettagli in questo articolo.

7) Xiaomi Mi 8: il flagship ha notch, hardware potente e una edizione di Android ridisegnata per essere elegante e raffinata. E il prezzo è interessante. La nostra recensione in questa pagina.

8) Honor 10: si possono trovare telefoni al top con meno di 400 euro? Sì, è il caso dell’Honor 10 con Kirin 970, reparto dual camera di ottima qualità e prestazioni complessive eccellenti. La nostra prova in questo articolo.

9) OnePlus 6: il più potente tra gli Android finora provati, soprattutto il modello con 8 GB di Ram: un dispositivo polivalente e versatile, tanto da essere anche un vero e proprio gaming phone. Tutti i dettagli in questo articolo.

10) Google Pixel 2 XL: se cercate una esperienza “pure Google” ecco lo smartphone che fa al caso vostro. La sezione fotografica è ancora tra le top 5 fra gli smartphone in commercio. Si acquista in questa pagina.

Speciale Apple: tutto su iPhone Xs, Xs Max, XR e Watch Serie 4