emporia

Riot Games, in collaborazione con la casa automobilistica di lusso Mercedes-Benz, ha annunciato una nuova aggiunta al Campionato Mondiale di League of Legends 2021. La squadra vincitrice della competizione di quest’anno celebrerà l’occasione con speciali anelli disegnati dai due brand che commemorano il culmine dell’evento competitivo.

Riot Games, per celebrare gli eSport

Gli anelli saranno un nuovo cimelio per la squadra vincitrice, insieme all’ambita Coppa degli Evocatori durante la cerimonia di premiazione presentata da Mercedes-EQ. Ogni membro della squadra riceverà un anello del Campionato personalizzato, creato espressamente per i campioni con indicazione di anno, nome evocatore del giocatore e codice della squadra in bella mostra. L’anello avrà i classici colori blu e argento della Coppa degli Evocatori, con caratteristiche distintive della stagione corrente dell’eSport di LoL. “Gli anelli del campionato sono una tradizione consolidata negli sport e simboleggiano il traguardo più alto e un’eccellenza senza pari’”, ha detto Naz Aletaha, responsabile globale dell’eSport di League of Legends per Riot Games. “Dall’inizio della nostra collaborazione nel 2020, Mercedes-Benz ci ha aiutati ad elevare e celebrare il meglio nell’eSport di LoL, e siamo emozionati di unire il nostro amore condiviso per il design e l’innovazione e lasciare il segno sull’obiettivo più elevato del nostro sport”.

La creatività per gli anelli

La co-creazione è stata un processo durato un anno che ha visto i creativi dell’eSport di LoL e il team di progettazione degli eventi unire le forze con i talentuosi designer di Mercedes-Benz che creano automobili dalle forme inconfondibili. Ulteriori caratteristiche dell’anello del Campionato mostrano il marchio Mercedes-Benz con la sua caratteristica stella insieme all’emblema dell’evocatore. Realizzato a mano dagli artigiani della Good Art Hlyws di Los Angeles, ogni anello è fatto di oro bianco a 18 carati con uno zaffiro appositamente tagliato e un diamante nella mano dell’evocatore. “L’anello del Campionato è una sfida che accettiamo con gioia. Siamo riusciti a mettere insieme le identità e i diversi linguaggi di design di entrambi i partner in questo Anello unico,” dichiara Steffen Köhl, head of advanced exterior design di Mercedes-Benz. “Non vediamo l’ora di vedere i vincitori presentati con l’anello alla cerimonia conclusiva”. Prima della finale dei Mondiali 2021, Mercedes-EQ e Riot Games forniranno informazioni esclusive sul processo di creazione degli anelli del Campionato con un breve documentario che sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube dell’eSport di League of Legends.