TCL

Il ruolo del leader? Mai fermarsi. Ed è per questo che De’Longhi ha deciso di rilanciare le iniziative il Coffee Club e le Live Demo. Obiettivo: raccontare l’arte e l’aroma del caffè “come al bar” con spazi digitali pensati per arricchire l’esperienza dei consumatori. Il mercato delle macchine automatiche per il caffè registra una crescita del 9% prendendo come riferimento il periodo gennaio-agosto 2020. De’Longhi, promotore dell’eccellenza italiana nel mondo, rilancia il Coffee Club e le Live Demo, confermandosi il partner ideale per coloro che ricercano tra le mura domestiche il caffè “come al bar”, divenuto in questi mesi sempre di più un vero e proprio trend. 

Italia, patria del caffè espresso

L’Italia si conferma quindi la patria dei cultori dell’espresso. Un rituale quotidiano legato alla cultura e tradizioni del nostro Paese, ma che allo stesso tempo presenta diverse varianti da regione a regione. Non si tratta solo di gusti personali, ma da differenze legate alla storia dei vari territori che rendono difficile quantificare o identificare un gusto o una varietà predominante. Le macchine automatiche De’Longhi permettono, in questo senso, infinite combinazioni per cercare di soddisfare le diverse esigenze di ogni palato.

Le iniziative di De’Longhi

Il Coffee Club e le Live Demo di De’Longhi nascono per supportare i clienti nella ricerca del proprio espresso perfetto. Il Coffee Club è uno spazio digitale ed esclusivo aperto a tutti gli amanti del caffè, pensato per arricchire l’esperienza dei consumatori nei punti vendita con vantaggi unici e alla portata di tutti. Le Live Demo sono, invece, gli appuntamenti con i coffee expert di De’Longhi, pensati per mostrare le potenzialità della gamma delle macchine automatiche, guidando il consumatore nel settaggio ideale, dalla lunghezza alla densità, passando per la miscela preferita e i segreti per una schiuma perfetta per il cappuccino.

Coffee Club e le “promo”

Fino al prossimo 31 dicembre 2020, ogni cliente che acquisterà una macchina automatica De’Longhi, in un punto vendita aderente alla promozione, potrà scoprire una serie di iniziative dedicate: dalla prova gratuita a casa per 30 giorni della macchina da caffè automatica, con la formula “soddisfatti o rimborsati”, all’estensione della garanzia aggiuntiva di un anno, oltre a un eccezionale sconto fidelity sulle scorte di caffè acquistate online. Per entrare a far parte del Coffee Club, una volta acquistata la macchina automatica aderente alla promozione, è sufficiente registrarsi sul sito www.coffeeclub.delonghi.it entro 15 giorni dalla data dello scontrino. A iscrizione avvenuta, il cliente riceverà una mail con il codice sconto del 30% valido per l’acquisto del caffè sul sito livingshop.it. Inoltre, riceverà il certificato di estensione della garanzia e informazioni sulla campagna “soddisfatti o rimborsati”.

Live Demo, alla scoperta dei segreti del caffè espresso

Sono l’evoluzione digitale delle dimostrazioni di prodotto che hanno sempre animato i punti vendita. Durante le Live Demo, i coffee expert di De’Longhi fanno immergere i consumatori nel mondo dei chicchi macinati al momento, rivivendo l’esperienza del caffè del bar fatto a casa propria. Il tutto condito da segreti e consigli, anche per eseguire un’efficace manutenzione delle macchine. Gli utenti possono partecipare scrivendo le proprie domande tramite la chat e così risolvere i propri dubbi e ricevere ulteriori approfondimenti. Ogni appuntamento – massima partecipazione fino a 20 persone – dura 20 minuti, a cui se ne aggiungono altri 15 per domande e approfondimenti. Per iscriversi è sufficiente accedere attraverso il banner presente sul sito delonghi.com. Verrà poi fornito un link per partecipare alla live demo tramite Zoom, accessibile da Pc, da smartphone, tablet o altro device compatibile.