Dazn
Note 20 banner big

Dazn, il servizio di streaming sportivo globale, si aggiudica i diritti esclusivi per trasmettere i preliminari del Milan in Europa League, una delle più prestigiose competizioni calcistiche continentali per club dopo la UEFA Champions League. 

Il club rossonero, che grazie al 6^ posto in classifica della scorsa stagione si è qualificato ai turni preliminari di Europa League, debutterà su Dazn per il secondo turno preliminare del torneo in programma giovedì 17 settembre alle ore 20:00 contro il Shamrock Rovers. 

In caso di una eventuale vittoria, i ragazzi di Pioli dovranno affrontare giovedì 24 settembre a San Siro la squadra vincitrice del confronto tra i norvegesi del Bodø Glimt e i lituani dello Zalgiris Vilnius. E, sempre se il club riuscirà a qualificarsi, giovedì 1 ottobre giocherà i playoff per passare eventualmente alla fase a gironi del torneo. Ma a decretare l’avversario saranno i sorteggi, che si terranno il 18 settembre a Nyon, in Svizzera.  

Di seguito la programmazione di Dazn per i priliminari di Europa League:

Giovedì 17 settembre – secondo turno di qualificazione (in programma)

Ore 20:00,Shamrock Rovers v AC Milan – commento di Stefano Borghi e Massimo Donati

Giovedì 24 settembre – terzo turno di qualificazione(eventuale)

Giovedì 1 ottobre – Playoff (eventuale)

L’accordo segue di qualche mese quello siglato per i diritti in esclusiva della Bundesliga per le prossime quattro stagioni. 

A partire dal 2021 e fino al 2025, Dazn trasmetterà in Germania, Austria e Svizzera le partite del campionato, in programma nelle giornate di venerdì e domenica per un totale di 106 partite a stagione. Si tratta del più grande accordo sui diritti del calcio nazionale mai assegnato ad un servizio di streaming in Europa. Disponibili sulla piattaforma anche gli highlights di ogni partita di Bundesliga. 

L’app di Dazn è disponibile anche su Huawei AppGallery, aggiungendosi a un ricco catalogo di app già disponibili sullo store proprietario di Huawei per tutti gli smartphone e tablet dotati dei Google Mobile Services. L’arrivo di Dazn su Huawei AppGallery è stato accolto come una bella notizia per tutti gli amanti dello sport e utenti dei dispositivi Huawei che arriva proprio a poche ore dalla ripartenza del campionato di calcio e mentre i grandi eventi sportivi stanno progressivamente tornando live.