emporia

Konami Digital Entertainment e lo studio scozzese KeelWorks annunciano un accordo di pubblicazione mondiale per Cygni: All Guns Blazing, titolo che sancisce il debutto dello studio nord-europeo. Twin-stick shooter a scorrimento verticale, il videogioco combina nostalgici elementi old school con grafica next-gen, animazioni dal sapore hollywoodiano e azione intensa. Il videogioco è attualmente in sviluppo per Pc e console. Si caratterizza per affascinanti immagini ed effetti visivi che non danno tregua, paesaggi sonori che permeano ogni secondo di gameplay e azione frenetica. Elementi che portano Cyngi: All Guns Blazing all’avanguardia degli shoot ‘em up di nuova generazione.

Cygni: All Guns Blazing, lotta contro la razza Alinea biomeccanica

Sopraffatto da armi e piloti, il gamer deve tuffarsi in un cielo infernale per prendere parte a una guerra all’ultimo sangue per la sopravvivenza. Scegliendo se convogliare l’energia alle armi o al sistema difensivo bisogna prepararsi a contrastare ondate di nemici via terra e via cielo. Non resta allora che migliorare la nave e abbattete colossali boss alieni in scontri viscerali. Già perché Cygni “assalta” occhi, orecchie e mente offrendo una straordinaria esperienza videoludica. Il titolo non cerca di reinventare il concetto di shoot ‘em up ma punta a elevare il genere trasmettendo una genuina sensazione di esperienza next-gen. Accampata tra i resti di una civiltà perduta da tempo sul pianeta Cygni, la colonia viene decimata da un attacco a sorpresa a opera di una potente razza aliena biomeccanica. Come uno degli ultimi piloti su una delle poche portaerei rimaste nella flotta, sarete l’unica linea di difesa contro l’inflessibile bombardamento alieno.

Le emozioni dello shoot ‘em up cinematografico

Con immagini, animazioni ed effetti speciali next generation, Cygni vuole diventare il nuovo punto di riferimento per gli shoot ‘em up cinematografici. Come pilota solitario o uno dei due in co-op locale, il gamner è chiamato a farsi strada e sopravvivere attraverso intensi livelli ostili e incessanti ondate nemiche. Per questo è fondamentale scegliere in qualsiasi momento dove convogliare l’energia, se agli scudi (divensiva) e alle armi (offensiva). Ma non meno rilevante, quindi, sarà  raccogliere l’energia per potenziare la nave e l’armamentario a disposizione. Obiettivo: lanciare attacchi aria-aria o aria-terra mentre si attraversano futuristiche metropoli, oceani e molte altre ambientazioni. Ci saranno da affrontare faccia a faccia gargantueschi nemici in epiche e cinematiche boss battle. Il tutto condito da musiche orchestrali e immersive paesaggi che faranno da sfondo durante l’azione.