Ubisoft

Cyberpunk 2077: per l’atteso titolo distribuito in Italia da Bandai Namco Entertainment arriva un nuovo trailer rilasciato da Cd Projekt Red. Il videogioco, genere RPG action-adventure a mondo aperto, è in dubbiamente tra i più attesi della campagna natalizia 2020.

Alla scoperta di Night City

Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 per Pc, Xbox One e Ps4 con la versione per Google Stadia in uscita lo stesso anno. Il titolo sarà anche giocabile su Xbox Series X e PlayStation 5 quando le due nuove console new gen saranno sul mercato. Più avanti un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077, che sfrutterà pienamente l’hardware di prossima generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni per Xbox One e PlayStation 4.   Il trailer del videogioco distribuito da Bandai Namco Entertainment nel nostro Paese include nuove parti di gioco che mostrano il mondo, i protagonisti, la storia e l’azione. Ma non solo: offre anche ai giocatori la possibilità di osservare Night City, e la sua ambientazione posta in un futuro oscuro, e l’inizio della carriera del “Mercenario V”, il fuorilegge ambizioso e potenziato grazie a cyber-innesti che i giocatori interpreteranno più avanti nel corso dell’anno.

Cyberpunk 2077, la trama

Nella storia del videogioco Cyberpunk 2077 il mondo ha raggiunto la singolarità tecnologica. La popolazione è divisa in classi sociali e gli Stati Uniti d’America sono caduti vittima della bancarotta e della balcanizzazione dopo aver perso il controllo di una guerra interna ed aver subito bombardamenti cinetici, attentati, carestie e sanguinose ribellioni.  Le mega corporation hanno assunto il controllo del Paese, costituendo enclavi in cui è permesso vivere soltanto ai loro dipendenti. Al di fuori di questi territori vi sono ruderi cittadini dove le bande e il governo si contendono il dominio delle zone, mentre il centro del paese è devastato da violente tempeste di sabbia, dove osano viaggiare soltanto i nomadi. 

Un’avventura open e gli “aumentatori”

Nello spazio orbitale vige invece l’élite degli “Orbitali”, gruppo governato dall’Eurozona che minaccia di bombardare dall’alto chiunque provi a destabilizzare la sua sovranità mondiale. Cyberpunk 2077 è ambientato nella città californiana di Night City. I personaggi giocabili sono interamente modificabili dal giocatore nel corso dell’avventura. Tra le unicità del titolo figurano gli “aumentatori”, ovvero modificatori biologici con cui gli uomini, tra cui il giocatore, possono modificare il proprio corpo. 

Lg-K-Series