Landlordgo
Beko

Landlord Go è un nuovo gioco della Reality, che sfrutta i trilioni di dati inutilizzati lasciati da più di tre miliardi di dispositivi mobili sul pianeta in modo divertente ed emozionante, permettendo ai giocatori di acquistare, vendere e riscuotere l’affitto di alcuni degli edifici e dei punti di riferimento più famosi al mondo. Con oltre un milione di giocatori in tutto il mondo, questo è il primo gioco di realtà aumentata che utilizza edifici reali, persone reali e prezzi reali per trasformare la città in un gioco di strategia ricco di azione.

I numeri sono interessanti. Attualmente più di 12577 giocatori stanno già stringendo accordi per la proprietà virtuale di più di 97271 edifici a Roma. Con Landlord Go il paesaggio quotidiano assume quindi contorni nuovi e inaspettati.

Ed è particolarmente indicato per chi possiede una conoscenza profonda di una zona della propria città, di cui pochi altri dispongono. Queste informazioni possono tradursi in grandi profitti. Il funzionamento spiegato dall’azienda appare semplice: se nel proprio quartiere sta aprendo un nuovo caffè che si ritiene destinato a diventare il prossimo Starbucks, è possibile fare un’offerta e iniziare a incassare i pagamenti dell’affitto dalle moltitudini in fila fuori dalla porta.

Utilizzando un enorme pool di dati, tra cui informazioni dettagliate su più di mezzo miliardo di proprietà nel mondo reale, Landlord Go connette l’utente alla sua città in un modo tutto nuovo, entusiasmante e innovativo che nessun altro gioco può offrire.

I giocatori possono iniziare a piccoli passi, per poi creare rapidamente un vero e proprio patrimonio immobiliare, tramite oculati investimenti. Possono mettere le loro proprietà sul mercato o ingaggiare furiose battaglie di acquisto con altri giocatori ricreando, direttamente dal loro telefono, un’esperienza di competizione sull’emozionante mercato immobiliare.

Landlord Go è incredibilmente accurato e riflette i valori reali delle proprietà, utilizzando parametri come la distanza dal centro città e i servizi dell’edificio. È stato usato il un set di dati proprietari, combinato con le scansioni satellitari della NASA che mostrano le emissioni di luce notturna, per sviluppare uno dei giochi di compravendita immobiliare più realistici e basati su dati reali mai concepiti.

Ogni volta che un altro giocatore visita una proprietà nel mondo reale, paga l’affitto nel gioco. Quanti più visitatori vedranno una proprietà, tanto più alto sarà il suo valore. Tramite una piattaforma dati e di intelligenza artificiale proprietaria chiamata Big Dots, i dati del mondo reale vengono aggiunti a qualsiasi app desktop e mobile.

Il gioco è emozionante, poiché i giocatori vedono crescere le loro fortune e si impegnano in transazioni di altissimo valore, competendo con altri giocatori per il predominio sul mercato immobiliare.