Un lustro di Surface. Microsoft festeggia il quinto anniversario del computer 2-in-1 che ha dato vita a una nuova generazione di dispositivi. E, confrontando il primo Surface con quelli attuali, appare evidente lo sforzo ingegneristico profuso dall’azienda in questi cinque anni per migliorare costantemente le prestazioni e la portabilità di questi Pc sottili e paragonabili agli ingombri di un tablet, ma capaci di mantenere invariata tutta la potenza di elaborazione offerta da Windows.

Sconti sul Surface Pro

L’anniversario è ulteriormente suggellato dall’annuncio dell’avvio dei preordini del Surface Book 2, il nuovo notebook ancora più potente in termini grafici e che può garantire un’autonomia massima di 17 ore. Sul Microsoft Store si possono ordinare i modelli da 13,5 e 15pollici con tastiera italiana. I due modelli saranno disponibili rispettivamente dal 15 marzo e dal 6 aprile.

Microsoft definisce il Surface Book 2 “il Surface più performante che sia mai stato realizzato”. Al suo interno trovano posto i più recenti processori di Intel e il reparto grafico è affidato a Nvidia GeForce GTX 1050 e 1060. È inoltre compatibile con la Surface Pen, per un’esperienza di scrittura a mano libera fedele e precisa in virtù dei 4.096 punti di pressione supportati sul touchscreen.

Infine, per chiudere in bellezza i festeggiamenti del quinto compleanno del Surface, sul sito di Microsoft è stata attivata la promozione per il Surface Pro Anniversary con sconti e dotazione extra. Tutte le informazioni all’indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/store/d/surface-pro-anniversary-bundle/8PQCN95WPX4K