Ubisoft

Chiquita entra nel mondo degli eSport attraverso uno dei maggiori tornei italiani: il PG Nationals di League of Legends. In linea con il posizionamento che l’azienda definisce “originale, naturalmente”, Chiquita si rivolge al target del gaming invitandolo a eleggere il Most Original Player in diretta nazionale su Twitch, la piattaforma di streaming più utilizzata. Il progetto si prefigge di essere una novità assoluta nel campo videoludico.

Quello degli eSport è un mondo in continua crescita, tanto che sono considerati come una vera e propria disciplina sportiva. Il gaming si sta diffondendo con particolare incisività nelle Generazioni X e Z ma in Italia si contano 7,9 milioni di fan compresi tra i 16 e i 69 anni; nel mondo ci sono circa 450 milioni di utenti. Per i cosiddetti “pro-player”, tutti giovanissimi, il videogioco non è un semplice passatempo, ma un’attività reale con allenamenti, organizzazione, studio e disciplina. Diventati ormai delle star di portata internazionale, si esibiscono all’interno di veri e propri campionati.

Chiquita e il Most Original Player

Il progetto Most Original Player di Chiquita si sviluppa su un totale di otto settimane e si articola su più fasi. Si parte con la votazione delle giocate più originali di ogni settimana sui social network del torneo, passando attraverso video contenuti che invitano a votare durante i broadcast delle giornate di gioco. Si arriverà infinte alla fase conclusiva con la votazione finale del Most Original Player durante i playoff, fino all’elezione del vincitore assoluto con celebrazione tramite trofeo Chiquita Most Original Player e video dedicato.

“Scoprire che la banana è tra gli snack irrinunciabili per la comunità dei gamer è stata per noi l’occasione per avvicinarci ad un territorio ancora sconosciuto, ma decisamente interessante e potenziale per Chiquita. Si tratta di un target in continua crescita, non facile da raggiungere con i mezzi tradizionali, e con il quale è necessario comunicare in maniera autentica e partecipativa. Abbiamo quindi ritenuto di portare l’originalità di Chiquita all’interno degli eSport, instaurando un dialogo diretto con chi lo vive ogni giorno con passione ed entusiasmo, e con l’obiettivo di consolidare l’iconicità del brand anche tra nuove generazioni di consumatori, che siamo certi continueranno a riconoscere Chiquita come la banana per eccellenza”, dice Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita Italia.   

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