Chef Bruno Barbeiri

Moulinex svela la prima collaborazione del brand con Chef Bruno Barbieri in occasione dell’arrivo di Companion XL, l’ultima generazione di robot da cucina multifunzione che porta in casa la più grande esperienza culinaria! Lo Chef, testimonial d’eccezione del nuovo Companion XL, ispira gli italiani lungo un viaggio di esperienze con il cibo, in cui sono racchiuse passione, idee e innovazione.

Cucinare per molti ospiti, avere a disposizione numerose funzionalità che semplificano la preparazione, ottenere performance eccezionali in tempi rapidi e posizionare sul tavolo un prodotto compatto, dal design estetico e pulito, sono stati gli elementi che hanno conquistato Chef Bruno Barbieri quando Companion ha fatto ingresso nella cucina del suo Bistrot Fourghetti, superando a pieni voti la prova e il giudizio dell’unico Chef italiano con sette stelle Michelin in carriera.

Moulinex

Viaggiatore appassionato, Chef Bruno Barbieri ha colto ispirazioni dalle cucine che ha incontrato sul suo cammino, reinterpretandole e facendone piatti unici e distintivi. Moulinex ha scelto lo Chef proprio per questa sua capacità creativa e savoir faire magistrale, che sono stati messi al centro di una collaborazione annuale fatta di sperimentazioni e qualità, in grado di consigliare, incoraggiare e far esprimere tutti gli amanti dell’arte della cucina. Il connubio tra cultura del cibo e tecnologia promuove dunque cambiamenti ed evoluzioni che, grazie a Companion XL, permettono di valorizzare ulteriormente le contaminazioni in cucina e le potenzialità degli ingredienti. Il tutto a un livello altamente professionale e degno di uno Chef.

Moulinex

Un percorso di racconti e di ricette pensate e sviluppate da Chef Barbieri, utilizzando le molteplici funzionalità e gli accessori di Companion XL, ispira gli italiani con versatilità, genuinità, velocità ed eccellenti performance. Passando attraverso la sua storia e i piatti prelibati e unici, come fregola risottata allo zafferano con insalata di scoglio, olio alle erbe aromatiche, crema di melanzane affumicate aglio e menta con pecorino e tartare di gamberi, brodetto di pomodori al sapore di curcuma e basilico con vapore di mare, risotto mantecato con anatra, porri e fichi secchi al sapore di noce moscata, scopriremo lo speciale storytelling in video. Da maggio saranno disponibili 4 racconti-intervista, in cui lo Chef racconterà il suo percorso toccando diverse tematiche, pillars di prodotto e 4 video-ricette, che porteranno il nuovo robot direttamente nelle cucine degli italiani.

Moulinex

“Per me, che viaggio moltissimo e sono sempre alla ricerca di nuovi sapori e stimoli, creatività e sperimentazione sono irrinunciabili. Grazie all’innovazione tecnologica, ora è a disposizione uno strumento che porta la cucina professionale nelle cucine di casa” commenta Chef Bruno Barbieri.

È un onore per noi avere come testimonial d’eccezione Chef Bruno Barbieri, un innovatore ed esperto della cucina che rappresenta in modo esemplare la missione che Moulinex si prefigge con il nuovo Companion XL, ovvero guidare i consumatori attraverso una nuova esperienza dove qualità dei piatti, innovazione e design si uniscono per una vera rivoluzione” spiega Stefano Cau, AD di Groupe SEBLa scelta di avviare una collaborazione con Chef Barbieri nasce infatti dalla volontà di offrire attraverso il nuovo prodotto un percorso di education facendo leva su strumenti efficaci, versatili e veloci messi a disposizione di chi ha la passione per la cucina e di chi ne ha fatto una professione, riaffermando ancora una volta la capacità del brand di proporre la migliore tecnologia in linea con i bisogni attuali e le nuove tendenze del settore”.

La nuova generazione di robot da cucina è un vero e proprio partner che ispira e accompagna in modo semplice verso la più grande cooking experience. È generoso, permettendo di preparare fino a 10 coperti, intuitivo, unendo modalità manuale e programmi automatici, creativo, con 6 accessori dedicati per creare infinite ricette, e connesso grazie a una community di appassionati che si confrontano su ricette e segreti.

Per seguire la collaborazione tra Moulinex Companion e Chef Bruno Barbieri, i video, le ricette, consigli e novità,  visitare i canali del brand Facebook e Instagram – quest’ultimo lanciato ufficialmente con il nuovo Companion XL il cui benvenuto agli utenti verrà dato proprio dallo Chef – e quelli di Chef Bruno Barbieri Instagram e Facebook.