cellularline
IWS21

Cellularline ha sviluppato internamente un sito innovativo in termini di user experience dedicato a Audio Quality Lab (AQL), il brand di accessori interamente destinato al mondo dell’audio declinato in ogni contesto: lavoro, tempo libero, sport e quotidianità.

Audioqualitylab.com di Cellularline – che si affianca agli altri siti web del Gruppo (www.cellularline.com e www.interphone.com) – è un e-commerce di ultima generazione che potrà contribuire a rafforzare la strategia di Gruppo che vede nel canale online un’opportunità di crescita strategica, da perseguire sia per linee interne che tramite acquisizioni, in tutti i principali mercati presidiati.

Qualità, emozione e passione: AQL è il brand di Cellularline orientato al futuro che si rivolge a una generazione di curiosi avventurieri, il fedele compagno di viaggio che li accompagna ogni giorno per vivere insieme storie autentiche di vita vera e scoprire il mondo nelle sue infinite sfumature. Il battito del cuore è il ritmo che scandisce la quotidianità e che ci fa sentire vivi, la musica è la nostra compagna e ispiratrice, che ci dà la carica per inseguire i nostri sogni. Il sito di AQL ha un forte impatto visivo ed emozionale, ed è composto da sezioni dedicate a tutte le linee di prodotto: auricolari, cuffie, speaker e accessori altamente tecnologici, dal design unico e innovativo.

Il brand AQL di Cellularline è unico anche per lo storytelling che lo rappresenta: attraverso i suoi brand ambassador racconta le storie di persone che seguono ogni giorno le proprie passioni. Follow The Pulse è il claim che rappresenta il progetto digitale nato per creare empatia e connessione con i consumatori, mettendo al centro il racconto di chi, da sempre, segue il proprio istinto per dare vita ai sogni, senza mai tirarsi indietro. Il surfer Roberto D’Amico, il gruppo musicale composto da Davide Shorty e i Funk Shui Project,, la cantante Sara Ammendolia, in arte Her Skin, e il sound engineer Andrea Sologni sono i brand ambassador che raccontano in maniera intima e personale cosa vuol dire per loro vivere appieno una passione e crederci fino in fondo.

Lo smartphone è ormai un vero hub di interconnessione e contenuti ed è in questo contesto che il Gruppo Cellularline si propone di accompagnare tutti i suoi consumatori per soddisfare i propri bisogni, come quello di un’experience di musica pura senza limiti. Audio Quality Lab si pone esattamente questo obiettivo. Comunicare ad un pubblico di ragazzi e giovani adulti che amano ascoltare musica sia a casa che in mobilità, senza rinunciare alla qualità di messaggi vocali e chiamate.

Auricolari, cuffioni e speaker sono il cuore dell’offerta con un posizionamento prezzo al di sotto dei 100 euro, con l’obiettivo di competere nella fascia più rilevante del mercato e allo stesso tempo di rendere accessibili le ultime tecnologie di riproduzione audio ad un vasto pubblico di utilizzatori. “Con il lancio del website ed e- commerce AQL completiamo l’attività di posizionamento e di visibilità a sostegno di un brand diventato strategico nel portafoglio prodotti, ad ulteriore conferma del crescente impegno che il Gruppo sta ponendo nello sviluppo del canale online, soprattutto attraverso piattaforme e asset proprietari. Questo sia in ragione dell’importanza del comparto audio – che cresce a doppia cifra trasversalmente in tutti i paesi europei, così come Cellularline – sia della coerenza con cui il Gruppo sta portando avanti il proprio piano industriale”, come evidenzia il Marketing & Digital Director, Alessio Lasagni.