Beko

Nel 2020 Cellularline ha soffiato su 30 candeline. I primi trent’anni di attività dell’azienda emiliana specializzata in produzione e distribuzione di accessori per smartphone, dispositivi personali e automotive sono stati celebrati a marzo, tuttavia il regalo l’azienda se l’è fatto oggi con l’annuncio dell’acquisizione di Skross.

Per chi non lo sapesse, Skross è uno dei brand più forti e radicati a livello mondiale nella produzione di accessori per la mobilità. Nella sua offerta figurano adattatori di corrente da viaggio, powerbank, ricaricatori universali e cavi. Skross è un’azienda svizzera, fondata nel 2002 sulla base di alcuni brevetti legati alle spine multiple.

Da oggi Cellularline controlla l’80% del capitale sociale di WorldConnect. Questa acquisizione “conferma ancora una volta la crescita internazionale, specialmente nel canale dei viaggi”, si legge nella dichiarazione ufficiale di Cellularline.

L’azienda operativa in 60 Paesi con il brand Skross in realtà si chiama WorldConnect e ha acquisito un’importanza mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni premium legate all’energia.

Come conseguenza di questa operazione finanziaria, le famiglie afferenti ai brand Skross e Q2 Power entreranno a far parte del catalogo di Cellularline anche a livello internazionale.

Marco Cagnetta, Ceo di Cellularline, ha affidato il suo commento a LinkedIn: “Benvenuti a bordo!”

Questo l’annuncio ufficiale dell’azienda italiana con sede a Reggio Emilia:

We are pleased to announce the signing of a binding agreement for the purchase of 80% of the share capital of Worldconnect AG, world leader in the premium travel adapters market. This new acquisition confirms once again our international growth, especially in the Travel Retail channel.
Founded in 2002 and based in Diepoldsau (Switzerland), Worldconnect operates internationally with a vast range of products comprising multiple travel adapters, specific adapters for individual countries and power peripheral devices (battery chargers, power banks and cables).
The SKROSS and Q2 Power brands will supplement the range of Cellularline branded products at the international level