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Carrefour Italia, in collaborazione con Ente Nazionale Sordi (ENS), ha attivato un nuovo servizio di spesa che sfrutta lo smartphone per garantire la consegna a domicilio ai clienti sordi, dimostrando il continuo impegno a supporto della comunità e delle persone più fragili per una spesa inclusiva. E’ anche la prima iniziativa in tal senso proposta da un’insegna della grande distribuzione organizzata (Gdo).

Il servizio permette di inviare un ordine tramite app di messaggistica oppure di utilizzare il servizio “Comunic@ENS”, un call center che tutti i Sordi d’Italia utilizzano per i rapporti con gli udenti. Per spiegare l’iniziativa e fornire le istruzioni del servizio è anche disponibilie un video, realizzato nella Lingua dei Segni Italiana (LIS), visibile a questo link https://ens.it/coronavirus/191-altre-notizie/9207. L’obiettivo è di ampliare il più possibile la rete di punti vendita aderenti, che attualmente conta circa 60 negozi su tutto il territorio nazionale, elencati  al seguente link https://www.carrefour.it/landing/2020/servizio-spesa-telefonica/

Carrefour: “Tutti meritiamo il meglio”

L’iniziativa nazionale nasce dall’impegno dell’Iper Carrefour di Grugliasco (TO), che da diversi anni lavora al fianco di ENS per una maggiore inclusività, ma l’impegno si è poi esteso ad altri punti vendita attraverso numerosi progetti, come il corso di LIS seguito da circa 50 addetti nel punto vendita di Collegno (TO). I clienti sordi della provincia di Torino quindi non solo possono inviare il proprio ordine via whatsapp al numero 366/9765396, ma presso l’iper Carrefour di Collegno, trovano addetti oggi in grado di servire i consumatori sordi comunicando con loro in maniera efficace.

“Il servizio di spesa telefonica e consegna a domicilio per i clienti sordi va ad aggiungersi a molteplici azioni già portate avanti in questi anni in collaborazione con ENS, nate dalla consapevolezza che la diversità è una ricchezza e che investire sulle politiche di inclusione ci consente di offrire un servizio migliore a tutti i nostri consumatori – afferma Michele De Luca, Direttore Ipermercato di Grugliasco – Sono particolarmente orgoglioso dell’impegno di tutti i dipendenti nel portare avanti queste iniziative, facendosi ambasciatori dei nostri valori e dimostrando l’attenzione che da sempre poniamo verso i bisogni della comunità”. La volontà di Carrefour è quella di offrire un’esperienza di spesa inclusiva, facile e piacevole a tutti propri clienti, secondo il motto “Tutti Meritiamo il Meglio”. 

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