Area

Business Defence è una società di informazioni commerciali specializzata in servizi di tutela del patrimonio aziendale. L’obiettivo è garantire un’informazione innovativa, per prevenire il rischio di insolvenza, razionalizzare i piani di rientro e ridurre i danni causati dalle perdite sui crediti. Un tema caldo, attuale e strategico quello legato all’aspetto del credito, ancor più se si guarda alla prospettiva dei prossimi mesi.

Il premio di Le Fonti Tv

L’intensa attività svolta in questi anni ha permesso a Business Defence di conseguire un importante riconoscimento. Lo scorso 3 giugno, nel corso della cerimonia ufficiale dei Le Fonti Awards, dedicata ai temi di innovazione e leadership tenutasi in diretta televisiva negli studi Le Fonti TV, Business Defence è stata insignita del premio Le Fonti Awards ‘Eccellenza dell’Anno Leadership Informazioni Commerciali e Investigazione Privata sul Credito’.

Business Defence e la sfida dell’innovazione

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo premio”, ha dichiarato Paola Marinacci, direttore generale di Business Defence. “La nostra è una realtà in continuo sviluppo e aggiornamento. L’innovazione e il cambiamento sono necessari per un’impresa che deve sapersi mettere in discussione cogliere le sollecitazioni che giungono dall’esterno o dall’interno dell’impresa per aderire alle nuove condizioni del mercato e per rispondervi in modo nuovo”. 

Tecnologia, efficienza e sicurezza

Per Business Defence, innovare significa adeguarsi ai mutamenti del contesto economico e operativo, per proporre soluzioni concrete ed efficaci allineate con i bisogni della clientela. “Nonostante l’attuale periodo a dir poco eccezionale”, ha concluso Paola Marinacci, “Business Defence, come in passato, continua a operare con spirito collaborativo e di prossimità valorizzando la tecnologia. La velocità nei tempi di esecuzione e la versatilità nella personalizzazione del dato prestando la massima attenzione alla sicurezza dell’informazione sono elementi decisivi. E faranno ancor più la differenza in futuro in relazione a tema delicato e sensibile come quello del credito per il mondo delle imprese. Il riconoscimento che abbiamo ricevuto è un importante apprezzamento al lavoro di squadra che esprimiamo quotidianamente, per mettere a fattore tutte le competenze e le qualità”.

Lg-K-Series