TCL

Il piacere di ascoltare la buona musica in relax e in un contesto gradevole. Recenti studi scientifici hanno rilevato che l’aromaterapia – che aiuta la persona a provare sollievo da stress, stanchezza e malumore – è fondamentale nella vita quotidiana. L’olfatto è la capacità sensoriale maggiormente legata all’emozione immediata e al collegamento mentale dei ricordi. Una sola molecola di odore è capace di far tornare alla memoria momenti felici e momenti vissuti tempo addietro. Negli ambienti indoor si sta diffondendo sempre più l’utilizzo di diffusori di aromi. In particolare, quelli elettrici di essenze sono i prodotti più adatti ad una emissione omogenea e rapida, utilizzando la tecnologia ultrasuoni: le gocce di oli essenziali prescelte, diluite in poca acqua, vengono separate in minuscole particelle e poi propagate nell’ambiente, che in pochi minuti si tradurrà in una profumazione rilassante e piacevole.

BigBen e l’offerta Aromasound

Un’offerta ampia e articolata in questo segmento è quella rappresentata dal brand Aromasound che fa capo a BigBen (attiva anche nell’ambito del gaming con il brand Nacon), con una linea completa. Le tre principali novità sono costituite dai due speaker luminosi Lampion, Lilywood e dalla sveglia (sempre luminosa) Kumo. Lampion è un diffusore a ultrasuoni (con vapore freddo) portatile da esterno, con 7 effetti di luce colorati con modalità dimmer. Propone una modalità di emissione di vapore continua o intermittente e spegnimento automatico quando il livello dell’acqua è troppo basso. Con potenza massima di 30Watt Lampion è uno speaker Bluetooth, garantisce otto ore di ascolto è compatibile con iOs e Android App. Lilywood, dal design con rifiniture effetto legno, invece, a differenza del primo ha una capacità di 400 ml, assicura una potenza della musica da 10Watt. Se tra le principali referenze della gamma Aromasound figurano Symphoney e Lilycherry – vale a dire altrettanti speaker wireless con diffusore di oli essenziali che emanano un tenue alone di luce – non meno importanti risultano i modelli Nebia e Lantao. Il diffusore portatile Usb Nebia risulta compatto e collegabile a qualsiasi porta Usb (che sia del Pc o dell’automobile, ad esempio) senza alcun rischio poiché non necessita dell’utilizzo di acqua.  Silenzioso, propone tre modelli di diffusione preimpostati, consente di diffondere le essenze  in qualsiasi ambiente fino a 30 metri quadrati ed è compatibile esclusivamente con le bottigliette di oli essenziali Aromasound. Lantao, invece, è uno speaker wireless che include il diffusore Nebia Ubs, ed è stato progettato per assicurare benessere profumando e sanificando l’atmosfera. Trasportabile facilmente grazie alla sua batteria ricaricabile tramite micro-Ubs, è controllato da un timer incorporato.

La sei “Sinergie”

Ma non è tutto. Un aspetto importante dell’offerta Aromasound distribuita da BigBen è costituito dalle sei “Sinergie”. Vale a dire elaborazioni di oli essenziali ideate per rafforzare e massimizzare le caratteristiche di ogni estratto vegetale. Contenute in speciali flaconi da 10 ml, le “Sinergie” sono protette dalla luce per mantenere le loro proprietà, ma soprattutto contengono oli biologici ed Ecocertificati al 100%. Infine, ogni dispositivo della gamma Aromasound è fornito di una bottiglietta, con le seguenti fragranze: zen, tonus, citrus, trade wind, outdoor e swet night.