emporia

Segnatevi questa prima data, la più importante. Sabato 18 settembre, in occasione del Batman Day, DC e Warner Bros. mostreranno la longevità e l’impatto di questo personaggio iconico attraverso fumetti, film, televisione e altro, con una vasta collezione di partnership, uscite speciali e iniziative in onore del Cavaliere Oscuro. Per capirci, la lotta per la giustizia per onorare il retaggio intramontabile dell’iconico super eroe diventa globale. 

Batman, antologia speciale e da collezione

A cominciare da “Batman: il mondo” una grande antologia cartonata di 184 pagine verrà lanciata globalmente sui mercati internazionali, da martedì 14 settembre. Presenterà storie di Batman ad opera dei migliori team creativi di tutto il mondo. Si tratta di storie ambientate nei loro paesi d’origine, e ogni versione di “Batman: il mondo” in 14 territori. A inaugurare il volume è una storia del pluripremiato duo composto dallo scrittore Brian Azzarello e dall’artista Lee Bermejo (Batman: Damned, Joker) in cui Batman riflette sul tempo trascorso a Gotham, a proteggere la città e i suoi abitanti da ogni tipo di minaccia. L’avventura italiana, edita da Panini, è realizzata da Alessandro Bilotta ai testi, Nicola Mari ai disegni, Giovanna Niro ai colori e Andrea Accardi al lettering, e vede il più grande detective del mondo a Roma, alle prese con un nemico tutto italiano. I fan potranno anche accedere ai prodotti esclusivi di “Batman: il mondo” nel DC Shop a partire dal 9 settembre. 

Dai fumetti alle piattaforme lifestyle

Nell’ambito dei fumetti, DC lancerà una ristampa speciale del popolarissimo crossover Batman/Fortnite: Punto Zero #1. La serie è stata un successo immediato per i fan di Batman e Fortnite, ed ha segnato la prima apparizione del mondo del popolare gioco online, in un fumetto DC. FaZe Clan, la piattaforma multimediale di lifestyle e media radicata nel gioco e nella cultura giovanile, pubblicherà un fumetto con DC il 24 settembre, diventando la prima organizzazione di giochi a creare un fumetto con DC! Il comic in edizione limitata includerà membri famosi del FaZe Clan come FaZe Banks, FaZe Apex, FaZeTemperrr, FaZeRain, FaZe Adapt, FaZe Rug e FaZe Blaze in forma di Super Eroi. E non è tutto: ci sono ancora molte sorprese da FaZe Clan e Batman nel mese di Batman che i fan non possono perdere, incluso il merchandise di Batman e FaZe Clan in edizione limitata come giacche, magliette, felpe con cappuccio e altro ancora, disponibili su fazeclan.com, shop.dccomics.com e NTWRK. E ancora: WEBTOON Entertainment Inc., piattaforma di webcomic numero uno al mondo, sta rilasciando il primo WEBTOON ambientato nell’universo DC: Batman: Wayne Family Adventures. Batman ha bisogno di una pausa, ma con l’arrivo di Duke Thomas a Villa Wayne e una scorta infinita di bambini adottati, affidati e biologici da gestire, Bruce Wayne avrà il suo bel da fare. 

Batman, l’esperienza è mobile

Restando al mondo digital vale anche la pena ricordare l’app DC: Batman Bat-Tech Edition – lanciata in tutto il mondo in 13 lingue -segnando l’ultima esperienza mobile di realtà aumentata di Batman, che consente ai bambini di unirsi alla squadra di Batman contro il crimine: la Knightwatch. Attraverso l’AR, i bambini possono entrare nel mondo di Batman, imparando a usare la sua Bat-Tech per combattere il crimine e aiutare a difendere Gotham City dai suoi nemici. Scaricabile gratuitamente su Apple e Google Play, l’app DC: Batman Bat-Tech Edition immerge i bambini in attività basate sulla narrativa e ispirate alla tecnologia. I fan possono ottenere contenuti esclusivi di Batman, filtri AR, un fumetto digitale e sperimentare esperienze formative di Batman basate sulla tecnologia. Durante il Batman Day, verrà lanciata una nuova missione, sulla trama dell’app Bat-Tech. I giocatori potranno infiltrarsi nel covo di Mr. Freeze e scoprire che la rapina in banca è stata un diversivo diabolico proprio mentre l’app Bat-Tech veniva hackerata dall’Enigmista. Quindi, nell’ambito toys spazio la linea di giocattoli Bat-Tech firmata Spin Master. I bambini possono immergersi nell’avventura con il playset Batman Bat-Tech Transforming Batcave (età: 4+). Con un’altezza di poco meno di 3 piedi, questa epica figura di Batman si trasforma per diventare un playset della Batcaverna con 10 aree d’azione, un ascensore che si sposta sui vari livelli attivando luci e suoni, con una figura e accessori esclusivi. La Batman All-Terrain RC Batmobile (età 4+) porta le missioni a un livello superiore, con prestazioni inarrestabili su tutti i terreni: erba, fango, neve; si guida anche sull’acqua!

Sugli schermi Tv e in home video

Cartoon Network (canale 607 di Sky) celebra la ricorrenza con una programmazione speciale. Dal 20 settembre al 3 ottobre, dalle 19.40, andrà in onda sul canale una selezione di episodi tratti dalla serie cult Teen Titans Go, con protagonista Batman: il tenebroso supereroe insieme agli irriverenti Titans, affronterà tante emozionanti e inaspettate avventure. Un mix esplosivo di azione e divertimento. A partire dal 18 settembre, saranno disponibili su Sky on demand due movie che i fan del supereroe di Gotham City non potranno perdere: Lego Batman: Il Film – DC Super Heroes e Lego Justice League: Fuga da Gotham City. Ci saranno anche nuovi film d’animazione con il Cavaliere Oscuro disponibili per la prima volta nel mercato italiano in edizione home video. Prodotti da Warner Bros. Animation e DC, i lungometraggi animati saranno lanciati in Blu-ray il 16 settembre in edizione limitata con premium packaging e DTS-HD master audio italiano.