Beko

Quali sono le migliori lingue da imparare a seconda del segno zodiacale? Babbel ha stilato una lista per aiutare chi ha scelto di imparare una nuova lingua come proposito per l’anno nuovo.

Una nuova lingua come proposito per l’anno nuovo

Secondo un sondaggio dell’anno scorso di Babbel, la app leader per l’apprendimento delle lingue, l’81% degli italiani vuole imparare una nuova lingua come proposito per il nuovo anno. Ma come scegliere quella giusta? Inglese e tedesco possono essere le scelte più smart se si guarda al mondo degli affari (il 31% degli italiani indica la carriera come ragione principale), ma ci sono tante altre motivazioni che spingono gli italiani a cimentarsi nello studio di una nuova lingua: mantenersi in forma mentalmente (44%), il viaggio (26%), e tante altre. I linguisti di Babbel hanno fatto una divertente lista indicando le lingue che più si adattano alle caratteristiche tipiche del segno.   

Segno per segno le lingue che adattano 

Ad ogni segno zodiacale la sua lingua

Segno per segno la lingua da imparare nel 2020

Capricorno: spagnolo, mandarino e inglese.Di spirito pratico, rispettoso delle regole e interessato al successo, il capricorno trarrebbe vantaggio dall’avere un’altra lingua nel suo curriculum. Inglese e mandarino sono le lingue del mercato internazionale, mentre lo spagnolo può dare una grossa spinta alla carriera. 

 Acquario: danese, tedesco, russo.Stravagante ma cocciuto, l’acquario vuole sentirsi speciale. Ama le stelle e la scienza, perciò il russo, lingua degli astronauti, e il tedesco, lingua del grande scienziato Einstein, sono quelle che fanno per lui.  

Pesci: svedese, francese.Sempre con la testa fra le nuvole, i rappresentati del segno sono degli inguaribili romantici e dei sognatori. Per tali artisti e visionari, lingue come lo svedese e il francese sono le più adatte.

Ariete: russo, arabo.L’ariete è determinato e intellettuale, quindi si appassiona ad obiettivi che richiedono uno sforzo di volontà. Quali lingue quindi gli si adattano meglio dell’arabo e del russo, impegnative come sa essere solo lui?

Toro: greco, turco, spagnolo.Il toro ama i luoghi caldi e il buon cibo ed è perfettamente a suo agio nel rilassarsi e nel godersi le cose belle della vita. Le lingue che fanno per lui sono quelle dei caldi Paesi mediterranei.  

Gemelli: portoghese, rumeno.Il segno dei gemelli è caratterizzato dall’essere sempre in mezzo a due cose (non per niente sono in due…). Ecco perché un sistema di lingue che spazi tra caratteristiche simili ma anche originali è perfetto per loro. Perché non scegliere allora il rumeno e il portoghese, entrambe lingue romanze, ma con suoni caratteristici e individuali. 

Cancro: danese, indonesiano e norvegese.Il cancro ama soprattutto l’acqua e far stare bene i propri cari. Quindi la lingua ideale lo farà stare al mare, in un luogo accogliente e vicino alla costa, come potrebbe essere ad esempio una lingua scandinava o un’altra lingua “isolana”. 

Leone: inglese, francese e mandarino.Il vero leone ama le luci della ribalta. Niente li smuove di più che la brama di fama e attenzione – e per questo hanno bisogno di una lingua franca, come l’inglese o il francese. O il mandarino, se si guarda ai numeri di persone che lo parlano.  

Vergine: tedesco, olandese, giapponese.Amica leale e lavoratrice instancabile, la vergine ha bisogno di qualcosa che solletichi le sue qualità di “problem solving”. Le lingue migliori per il segno della vergine sono quindi quelle che si basino sul talento organizzativo e sull’apprendimento metodico. 

Bilancia: spagnolo, olandese e indonesiano.La bilancia si riconosce subito dai modi gentili e per l’essere sempre disponibile. In quanto tale, quindi, si troverà a proprio agio con lingue che si possano assimilare nel più breve tempo possibile e con cui si possa subito iniziare una conversazione.

Scorpione: francese, russo, polacco.Lo scorpione è in parti uguali sexy e complicato. Per risultare anche misterioso, gli servirà una lingua altrettanto enigmatica e attraente. 

Sagittario: portoghese, spagnolo.Non bisogna dimenticare l’ultimo segno dello zodiaco: il sagittario è amante del divertimento e focoso. Ha una grande passione per la vita ed è molto intraprendente. Per questo deve trovare una lingua che rispecchi questa sua attitudine dinamica.

Babbel la app leader per l’apprendimento delle lingue 

Babbel è la app che ti aiuta a parlare una nuova lingua come hai sempre sognato. Nell’apprendimento di una nuova lingua, infatti, niente è più gratificante che poterla usare fin dall’inizio. Il 73% degli utenti intervistati si sente in grado di sostenere una semplice conversazione dopo meno di 5 ore di studio con Babbel. 

Attualmente utilizzata da milioni di abbonati alla versione premium, Babbel permette di imparare 14 lingue a partire da 7 diverse lingue di visualizzazione ed è disponibile sia sul web che su dispositivi mobili iOS e Android. Le lezioni, brevi e compatte, si integrano perfettamente agli impegni della vita quotidiana, grazie anche  alla loro suddivisione in temi utili, come ad esempio presentarsi, ordinare al ristorante o preparare un viaggi

Il metodo Babbel aiuta a restare motivati per raggiungere i propri obiettivi: gli utenti utilizzano la app in media per più di un anno. I contenuti sono creati da un team di professionisti del settore quali esperti in didattica, linguisti ed insegnanti, e sono sviluppati in maniera specifica per ciascuna combinazione di lingue e per ogni livello di difficoltà.


Babbel è stata fondata nel 2007 da Markus Witte (CEO) e Thomas Holl (CTO). Nelle sedi di Berlino e New York, l’azienda impiega un team di oltre 750 collaboratori provenienti da 50 nazioni diverse e 150 esperti di Didattica. Babbel offre un modello di abbonamento trasparente e libero da pubblicità, il cui obiettivo consiste nel far esprimere i propri utenti il prima possibile in una nuova lingua. Nel 2016 Babbel è stata nominata da Fast Company come l’azienda più innovativa nel campo dell’istruzione. 

SBS