automobili usate
emporia

L’acquisto di un’auto usata non è così semplice come si possa sembrare, alcuni modelli con il passare degli anni non danno garanzie né tecniche né di affidabilità nelle componenti principali ed è quindi intelligente affidarsi ai modelli più apprezzati. Affinché si possa scegliere un’auto usata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo è importante analizzare le vetture che soddisfano gli utenti abituati ad acquistare vetture seminuove.

Esistono vetture che offrono ottime prestazioni anche dopo un utilizzo intenso, garantendo ai guidatori votati all’acquisto dell’usato di usufruire per tanti anni ancora del nuovo acquisto. Ma quali sono i modelli che offrono maggiori garanzie?

Alfa Romeo Giulia

Questo modello, soprattutto nella versione 2.1 diesel da 150 CV o da 180 CV, garantisce un’ottima versatilità. Essa è spaziosa e tecnologicamente presenta tutte quelle funzionalità di cui si ha bisogno durante la guida.

Toyota Yaris

Una delle vetture che si prestano benissimo al settore dell’usato è il modello Yaris della Toyota. Grazie a una buona spazialità interna, l’automobile consente di gestire al meglio sia la guida tra le strade cittadine che i percorsi più lunghi su autostrada. Viene commercializzata anche nella versione ibrida e difficilmente è un veicolo soggetto a problemi meccanici.

Fiat 500

Per chi utilizza quotidianamente l’automobile in città la Fiat 500 usata è perfetta per le esigenze di tutta la famiglia. Un design moderno e originale si lega benissimo a performance di livello sia nella comodità di guida che nella potenza del motore. Data l’enorme disponibilità sul mercato sono facilmente reperibili usate con pochi chilometri. L’agilità e un ottimo scatto si abbinano perfettamente a un consumo contenuto e un’estetica originale. 

Nissan Qashqai

Negli ultimi anni il SUV compatto di casa Nissan sta avendo un grande successo nel settore dell’usato. L’autovettura è particolarmente affidabile dal punto di vista meccanico e garantisce un’area molto ampia all’interno dell’abitacolo. La diffusione sul territorio italiano la rende facilmente reperibile sul mercato dell’usato a prezzi assolutamente competitivi.

Volkswagen Golf 

Questo modello da più di trent’anni è tra i preferiti degli acquirenti dell’usato. L’evoluzione tecnica ed estetica è andata di pari passo con quella tecnologica e meccanica offrendo ai consumatori un prodotto equilibrato e soprattutto affidabile nel tempo. Un design accattivante, un’affidabilità quasi unica, una sicurezza stradale eccellente e delle ottime prestazioni su strada ne fanno un’automobile usata da tenere in seria considerazione.

Renault Grand Kangoo 

Una delle vetture più ricercate da coloro che necessitano di abbinare attività lavorativa a quella quotidiana. Questo modello in particolare ha un ottimo motore e ampi spazi interni con un consumo del carburante eccezionale.

Volvo V40

Modello con un’eccellente resistenza del motore e un rapporto qualità-prezzo da considerare è il V40 della Volvo. Il comfort e la longevità sono i suoi punti di forza, ma anche nella gestione delle tecnologie installate e dell’estetica può dire la sua in un mercato molto competitivo come quello dell’usato.

Se si è alla ricerca di un’auto usata questi modelli vale la pena di approfondirli. D’altronde facendo qualche ricerca sul web è possibile reperire in pochi minuti tutte le informazioni necessarie, compreso ovviamente il prezzo. Il consiglio principale è quello di acquistare principalmente da aziende che già operano nel settore evitando, se non si è esperti di motori, l’acquisto da privati. In quest’ultimo caso il concetto di “usato garantito” non è per nulla plausibile.