ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook Pro Duo (UX581), l’innovativo laptop dotato di ASUS ScreenPad Plus, un rivoluzionario touchscreen secondario da 14 pollici che offre infinite possibilità creative per i content creator, migliorando la produttività, la gestione dei processi e consentendo un multitasking più fluido. Il touchscreen funziona contemporaneamente con il display primario e il software integrato ScreenXpert include una selezione di app, tools e strumenti che aiutano l’utente a sfruttare al massimo ScreenPad Plus.

Caratteristiche tecniche come il processore Intel Core i7 di nona generazione, 32GB di RAM, la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 GPU e fino a 1TB di SSD PCIe 3.0 x4 per un’archiviazione ultra veloce, assicurano performance estreme.

ZenBook Pro Duo (UX581) è dotato dell’incredibile touchscreen OLED 4K HDR (3840 x 2160) che offre un’esperienza visiva senza paragoni, ScreenPad con risoluzione 4K (3840 x 1100) e il touchpad ASUS NumberPad dual-function. Lo schermo, realizzato con tecnologia ASUS NanoEdge, presenta cornici sottilissime conferendo così un’estrema immersività visiva e dimensioni ultra compatte.

Disponibile nel nuovo colore Celestial Blue, ZenBook Pro Duo (UX581) sfoggia eleganza e raffinatezza senza tempo. Il laptop è rifinito con l’esclusiva versione asimmetrica della tipica trama Zen a cerchi concentrici di ASUS e in metallo tornito: un dettaglio che dona a ZenBook Pro Duo un tocco inconfondibile.

Disponibile in Italia anche ZenBook Duo (UX481), la versione ultra portatile con schermo da 14 pollici NanoEdge FHD Frameless, ScreenPad Plus con risoluzione FHD, alimentato da processore Intel Core i7 e scheda grafica GeForce MX250 GPU.

ASUS ZenBook Pro Duo (UX581) e ZenBook Duo (UX481) sono disponibili in Italia nella colorazione Utopia Blue, su ASUS eShop, Retail selezionati e presso gli ASUS Gold Store a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.999 € (ZenBook Pro Duo (UX581)) e a partire da 1.699 € (ZenBook Duo (UX481)).

Crea l’Incredibile: il massimo della produttività

L’esclusivo ScreenPad Plus 4K di ZenBook Pro Duo (UX581) permette agli utenti di godere dei grandi benefici in termini di produttività ed efficienza lavorativa, utilizzando due schermi su un singolo dispositivo portatile. L’ampio schermo touch ad alta risoluzione con rapporto di aspetto 32:9 è posizionato direttamente sopra la tastiera, in modo da garantire uno spazio di lavoro esteso ma rimanendo nel tipico form factor del laptop.

ScreenPad Plus può essere sfruttato in Windows come un normale schermo secondario per visualizzare contenuti o utilizzare diverse comode funzionalità presenti in ScreenExpert, il software che semplifica la gestione delle finestre e delle app. Tra queste, sono incluse App Switcher, ViewMax e App Navigator, che facilitano la gestione delle operazioni tra lo schermo principale e ScreenPad Plus e favoriscono l’intuitività dei processi.

Gli utenti possono anche trascinare le app compatibili, toolbar o menù all’interno dello ScreenPad Plus per migliorare l’efficienza del lavoro. I creator possono visualizzare tool come le anteprime dei video, controlli della timeline, finestre di codice o mixer audio direttamente su ScreenPad Plus per ottimizzare i processi di lavorazione. Le app social su ScreenPad Plus, inoltre, consentono di rimanere sempre aggiornati e di rispondere istantaneamente ai messaggi mentre si lavora, senza dover cambiare finestre in continuazione.

ScreenPad Plus si trasforma in un dispositivo perfetto per scrivere e disegnare grazie alla penna interattiva inclusa – o a qualsiasi altro dispositivo analogo – mostrando un altro lato creativo. È compreso nella confezione anche il poggiapolsi deluxe che migliora ulteriormente l’ergonomia della tastiera rialzata ErgoLift per una comodità senza paragoni in fase di scrittura e disegno.

ZenBook Pro Duo (UX581) incorpora l’ultima versione di ASUS NumberPad, un keypad numerico illuminato a LED e integrato nel touchpad. Il laptop presenta anche il supporto vocale Amazon Alexa, con barra luminosa dedicata sulla parte frontale del PC che si illumina per indicare interazione con l’assistente.

Performance estreme

ZenBook Pro Duo (UX581) è stato costruito per offrire il massimo supporto alla creatività. Monta un processore Intel Core i7 di nona generazione con frequenza fino a 4.50GHz Turbo Boost e 32GB di RAM DDR4. La scheda grafica da gaming dedicata è NVIDIA GeForce RTX 2060 GPU, basata sull’architettura NVIDIA Turing, GPU rivoluzionaria che mette a disposizione dell’utente la potenza della tecnologia ray-tracing per un realismo senza paragoni.

L’SSD PCIe 3.0 x4 con archiviazione da 1TB in SSD assicura l’accesso ultra veloce ai file in ogni momento, mentre, per quanto riguarda le porte I/O, il laptop è equipaggiato con una presa Thunderbolt e 3 USB USB Type-C (USB-C). Wi-Fi 6 di Intel con Gig+ (802.11ax) garantisce una velocità di connessione wirless senza limiti, per essere sempre in contatto con il mondo. Sul laptop è presente anche la funzione Turbo Fan con tasto dedicato che favorisce il raffreddamento del PC in ogni situazione garantendo, anche grazie alla tastiera ErgoLift che migliora la dissipazione del calore, il massimo delle prestazioni e una gestione dei processi fluida in ogni momento.