Sono ben 18 i riconoscimenti attribuiti ad ASUS all’edizione 2018 degli iF Product Design Awards. I prodotti premiati, in tre categorie di prodotto – Gaming Hardware/VR, Computer e Telecommunications – sono l’incarnazione dell’impegno di ASUS per l’eccellenza del design, in innovazione, ergonomia e funzionalità.

I prodotti premiati sono stati selezionati da un parco competitivo di 6.400 nomination provenienti da 54 Paesi: nella categoria Gaming Hardware/VR si sono aggiudicati il premio i notebook gaming ASUS FX503, ROG G703, ROG Zephyrus, ROG Strix SCAR Edition e ROG Strix Hero Edition; le schede grafiche ROG Poseidon GeForce GTX 1080 Ti, ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti; il visore ASUS Windows Mixed Reality; il drive ottico ASUS SBW-06D3X-U UHD Blu-Ray, le cuffie ROG Strix Fusion; il mouse ASUS Cerberus Fortus e lo zaino 2-in-1ROG Ranger.

Ricca la selezione di prodotti che hanno ricevuto l’onorificenza nella categoria Computer: la scheda madre ASUS TUF X299 Mark 1, il desktop all-in-one ASUS Zen AiO ZN242, il notebook convertibile ZenBook Flip S (UX370), il monitor ASUS Designo MZ27, il robot intelligente ASUS Zenbo e il notebook di fascia professionale ASUS PRO B9440. La famiglia ZenFone 4 si è invece aggiudicata il premio nella categoria Telecommunications.

Ogni anno, iF International Forum Design GmbH – la più antica organizzazione indipendente di design al mondo con sede ad Hannover – organizza gli iF Design Awards che sono riconosciuti a livello mondiale quale sigillo di qualità per quei prodotti che eccellono in specifici criteri, includendo qualità nel design, livello di innovazione, funzionalità, ergonomia e molto altro. Una giuria indipendente di 63 esperti provenienti da tutto il mondo seleziona i prodotti e i vincitori.