ASUS RoG mostra a Las Vegas i nuovi gaming laptop ROG Mothership e ROG Zephyrus S

Asus_Mothership_GZ700

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia oggi le ultime novità ROG per il miglior equipaggiamento da gioco al mondo. Dal nuovissimo e altamente versatile ROG Mothership (GZ700), un notebook da gioco con tastiera removibile, display da 17,3 pollici in Full HD, processore Intel Core i9 overclockato in fabbrica e scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080, al ROG Zephyrus S (GX701), il laptop da gaming più sottile al mondo con processore Intel Core fino all’ottava generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con Max-Q Design.

ROG ha potenziato i computer portatili ROG Mothership (GZ700) e ROG Zephyrus S (GX701) sia per quanto riguarda la versatilità sia per le performance.

ROG Mothership

Design innovativo e tastiera removibile

ROG ha ridefinito la categoria di laptop “desktop–replacement” con ROG Mothership, passando dal tradizionale design con la tastiera in piano a uno nuovo che permette di rialzarla in modo da far entrare più aria nel suo avanzato sistema di raffreddamento. ROG ha utilizzato questo form factor rialzato per riprogettare il sistema di ventilazione e mantenere le temperature interne più basse più a lungo, favorendo così prestazioni migliori. La sua tastiera è removibile e può anche piegarsi a metà, permettendo ai giocatori di trovare la posizione perfetta nelle sessioni di gioco, mentre il design innovativo lascia abbastanza spazio per poter posizionare tutti gli altoparlanti proprio sotto lo schermo.

Display Full HD G-Sync

ROG Mothership è progettato su un telaio finemente lavorato, realizzato con solide lastre di alluminio e un preciso processo di fresatura CNC, che comprende 114 singole fasi di lavorazione e quasi 20 ore di incisione. È dotato di uno straordinario display Full HD G-Sync con frequenza di aggiornamento di 144Hz, tempo di risposta GTG di 3ms ed è alimentato dalla più recente scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 e dal processore Intel Core i9.
ROG Mothership possiede una configurazione Hyperdrive Extreme, che utilizza la tecnologia esclusiva ASUS per combinare fino a tre SSD NVMe PCIe 3.0 x4 e fornire l’archiviazione RAID 0 più veloce al mondo in un laptop gaming, che offre un accesso ai dati ultraveloce e ottima velocità di scrittura.

Asus_Zephyrus_GX701

Zephyrus S

Il portatile più compatto al mondo

ROG ha anche presentato il nuovo Zephyrus S (GX701), il portatile da 17” più compatto al mondo con solo 18,7 mm di spessore e l’unico notebook gaming sul mercato con scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con Max-Q Design. Un prodotto dal risultato incredibile, considerando che Zephyrus S (GX701) include anche un processore Intel Core di 8a generazione, quattro slot DDR per un massimo di 24 GB di RAM installabile e un SSD PCIe da 1 TB.

Zephyrus S (GX701) ha una frequenza di aggiornamento super veloce a 144Hz e un tempo di risposta GTG di 3 ms, che garantisce un’immagine nitida e chiara durante le azioni più frenetiche. Il display non è solo perfetto per giocare, ma ottimo anche per realizzare contenuti creativi dove la qualità dei colori è fondamentale. Inoltre, è tarato in fabbrica per garantire che ogni colore soddisfi i rigorosi requisiti della certificazione Pantone Validated per accuratezza e uniformità. La tecnologia ProArt TruColor garantisce una precisione del colore migliore rispetto alla maggior parte dei monitor desktop.

Tecnologia AeroAccelerator

Tutta questa potenza è mantenuta “al fresco” con il sistema esclusivo AAS (Active Aerodynamic System) di ASUS, che aumenta gli spazi del flusso d’aria del 20%, riduce le temperature del 20% e migliora il flusso d’aria complessivo del sistema del 32%. L’AAS è dotato anche della tecnologia AeroAccelerator, uno speciale sistema di ventilazione che aumenta la velocità e l’efficienza del flusso d’aria. Ciò è possibile grazie a uno speciale materiale polimerico a cristalli liquidi che consente alla ventola di adattarsi a integrare 83 pale, nella stessa quantità di spazio in cui le ventole tradizionali ne integrano solo 53.

Fotocamera esterna Full HD USB

Zephyrus S (GX701) verrà equipaggiato anche con ROG Zephyrus External Camera (GC21), la prima fotocamera esterna Full HD USB al mondo in grado di registrare video a 1080p a 60 FPS e occupa poco spazio se chiusa con il suo design sottile da 17 mm.