Assus ExpertBook_B9450_Star Black
Serafirm

Asus annuncia la disponibilità in Italia del notebook ExpertBook B9 (B9450), il nuovo modello della nuova serie Asus ExpertBook, che offre prestazioni, durata e design senza pari in un form factor ridotto. Con un peso inferiore a un kg, mai visto nel mondo dei notebook, e un profilo sottile di 14,9 mm, il nuovo Asus ExpertBook B9 (B9450) è infatti il portatile aziendale più leggero al mondo (dati settembre 2019).

ExpertBook B9 (B9450) è disponibile presso i rivenditori specializzati al prezzo consigliato al pubblico di 1899 €, con CPU Intel Core i7-10510 con Intel UHD Graphics 620 e 1TB SSD.

Grazie al display NanoEdge su quattro lati, il pannello da 14 pollici di Asus ExpertBook B9 si inserisce in uno chassis standard per notebook da 13 pollici con uno stupefacente rapporto schermo/corpo del 94%. Nonostante il form factor ridotto, sono assicurate prestazioni ininterrotte grazie a una batteria di lunga durata che offre fino a 24 ore di autonomia, e viene garantito il massimo comfort grazie alla presenza della cerniera ErgoLift per una migliore esperienza di digitazione, al supporto integrato Amazon Alexa e a un sistema audio ottimizzato Harman Kardon.

Progettato per assicurare il massimo della portabilità, l’ExpertBook B9 (B9450) offre prestazioni di altissimo livello grazie a un processore Intel Core di decima generazione, al design dual-storage con due SSD PCIe 3.0 x4 ultra-veloci da 2 TB e 16 GB di RAM di connettività next-gen con Wi-Fi 6 (802.11ax).

Il notebook è progettato per adattarsi a qualsiasi scenario aziendale con una gamma completa di opzioni di ingresso/uscita, tra cui due porte Thunderbolt 3, due HDMI e un esclusivo Asus NumberPad 2.0 integrato nel touchpad per un rapido inserimento dei dati. Oltre ad essere costruito per durare nel tempo grazie allo standard Military Grade, ExpertBook B9 (B9450) prende sul serio la sicurezza, integrando un chip dedicato Trusted Platform Module 2.0 (TPM) per mantenere al sicuro i dati critici per l’azienda, mentre una telecamera IR integrata consente il login biometrico sicuro.

Certificato dal Project Athena di Intel, Asus ExpertBook B9 (B9450) offre prestazioni eccezionali, connettività veloce, affidabilità ineguagliabile e sicurezza senza pari.

Prestazioni di alto livello

Con la sua esclusiva finitura Star Black, il nuovo Asus ExpertBook B9 (B9450) presenta un’estetica minimal ma elegante. Con telaio fresato in lega di magnesio e litio, il notebook è più resistente ma allo stesso tempo più leggero dei precedenti modelli in lega di magnesio, con un profilo sottile di 14,9 mm e un peso inferiore a un kg. Uno schermo da 14 pollici con design NanoEdge privo di cornice offre un’esperienza visiva più coinvolgente in uno chassis compatto da 13 pollici. Tra le altre attenzioni estetiche apportate al design del notebook vi sono la cerniera ErgoLift per sessioni di digitazione più confortevoli, quattro microfoni che supportano la cancellazione del rumore di fondo per le videoconferenze, la cover per oscurare la telecamera IR e una barra luminosa sulla parte anteriore del notebook che si attiva quando si utilizza il supporto integrato per Microsoft Cortana e Amazon Alexa.

Anche il sistema audio di ExpertBook B9 (B9450) è ottimizzato da Harman Kardon, grazie agli altoparlanti down-firing che beneficiano dell’elaborazione del segnale per effettuare regolazioni adattabili nel tempo, migliorando la resa dell’audio e filtrando il rumore. Per i carichi di lavoro ad alta intensità di dati, ExpertBook B9 (B9450) è il primo portatile aziendale ad includere l’esclusiva tecnologia Asus NumberPad 2.0, un tastierino numerico illuminato a LED integrato nel touchpad.

Asus ExpertBook B9 (B9450) ottiene le sue prestazioni da un processore Core i7 di decima generazione, 16 GB di memoria LPDDR3, due SSD M.2 da 2 TB in slot PCIe 3.0 x4 e rete Wi-Fi 6 di ultima generazione. ExpertBook B9 (B9450) è anche certificato dal Project Athena di Intel, un programma di innovazione che stabilisce elevati standard di prestazioni, una determinata durata della batteria, completa dotazione di porte input-output per la connettività ed un form factor elegante.

Quando si lavora alla scrivania, ExpertBook B9 (B9450) consente di aumentare facilmente la produttività grazie al supporto di un monitor esterno attraverso la porta HDMI sul lato sinistro del notebook. Due porte Thunderbolt 3 adiacenti supportano anche la connettività del device, insieme alla ricarica rapida e all’archiviazione esterna. È presente inoltre un’interfaccia Ethernet, accessibile attraverso una porta micro-HDMI fisica, sullo stesso lato, per i luoghi di lavoro che richiedono una connessione cablata o semplicemente per le situazioni in cui le connessioni di rete wireless sono più deboli. Sul lato destro, gli utenti hanno a disposizione una porta USB 3.1 Gen 2 e un jack da 3,5 mm per l’audio.

Asus punta su durata e sicurezza professionale

L’elevata resistenza di ExpertBook B9 (B9450) è garantita dai test Military Grade, una certificazione ottenuta a seguito di numerose procedure di laboratorio tra cui test di caduta, test d’urto, test di vibrazione, alte e basse temperature, umidità al 95% e ore di esposizione a sabbia e polvere. Il chip di sicurezza Trusted Platform Module 2.0 (TPM), la cover per oscurare la webcam e una telecamera IR integrata per login biometrico sicuro, conferiscono ad ExpertBook B9 (B9450) una elevata sicurezza e solidità per aiutare gli utenti a salvaguardare i dati aziendali e mantenere la privacy personale.

La batteria a due celle da 33Wh di ExpertBook B9 (B9450) è classificata per una produttività fino a 12 ore, mentre una fonte di alimentazione da 66Wh può durare fino a 24 ore con lo stesso carico di lavoro. Il supporto per la ricarica rapida porta entrambe le opzioni di batteria fino al 60% della capacità massima in soli 39 minuti.

Il nuovo ExpertBook B9 (B9450) include l’ultima versione del software MyAsus, che consente una perfetta integrazione con i dispositivi mobile, utilizzando l’applicazione mobile Link to MyAsus. Le nuove funzionalità includono: trasferimenti di file e URL wireless facili e veloci per gli utenti che hanno bisogno di condividere documenti o collegamenti web tra il loro PC e i dispositivi mobile, accesso remoto ai file per visualizzare sui dispositivi mobile i documenti salvati sul notebook, sempre e ovunque, e infine la possibilità di operare in multitasking utilizzando le funzioni di mirroring o estensione dello schermo, che danno agli utenti una visualizzazione ausiliaria per i riferimenti incrociati e altri usi.