Campagna social
emporia

Un anno senza feste ci ha portato a desiderarle più di quanto immaginato è per questo motivo che Assogiocattoli ha avviato una campagna di sensibilizzazione per festeggiare la Pasqua 2021.

L’idea nasce dall’esigenza di creare una campagna “ad hoc” per festeggiare, anche se solo tra le mura domestiche, questa importante e sentita Festa Cristiana.

Per questo, stimolati dalle aziende promotrici dell’iniziativa (Flora, Gemar, Maggio3, U. Borgonovo e Viridea/Graden Team) fino al 3 aprile è stata avviata  una campagna social per diffondere l’hastag #LaFestaContinua

La campagna multisoggetto, per dare maggiore visibilità a ciascuna divisione, è rappresentata da un pittogramma con uova colorate, una per ogni settore coinvolto:
addobbi, palloncini, luminarie, articoli pirotecnici, oggettistica per le feste e giocattoli.

Buon divertimento !

Assogiocattoli è l’Associazione Italiana che, fondata nel 1947, rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party.

Oltre 70 anni di attività a livello nazionale ed internazionale, raccontano una storia che si fonde in quella del Paese; un periodo notevolmente lungo se considerati come un semplice susseguirsi di stagioni, ma, per un settore che produce anche strumenti destinati alla crescita e al divertimento dei bambini, rappresentano una piccolissima parte del suo tempo: i bambini, infatti, hanno giocato fino dalla notte dei tempi! Giocare è quanto di più istintivo esista al mondo; il tempo individuale e sociale, può cambiare il mezzo o la tipologia ma non il desiderio di giocare.

Ad Assogiocattoli aderiscono tutte le aziende che producono (in unità produttive anche al di fuori del territorio italiano), importano, distribuiscono, commercializzano o rappresentano beni appartenenti a una o più delle categorie merceologiche rappresentate.