Beko

In occasione dell’Inside Xbox May Episode, Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo episodio della serie di successo del publisher francese, sfrutterà pienamente tutte le potenzialità offerte dalla nuova generazione di console, tra cui Xbox Series X di Microsoft. Presentata anche un’anteprima del gameplay nel nuovo trailer di gioco.

Esperienza coinvolgente

“Come sviluppatori, siamo sempre felici di lavorare con un nuovo hardware, poiché ci dà maggiori opportunità per esprimere la nostra visione creativa”, ha dichiarato Ashraf Ismail, direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla. Con questo videogioco abbiamo sempre esplorato nuove tecnologie e sfruttato le potenzialità delle nuove console per offrire l’esperienza più avvincente e coinvolgente possibile. Siamo quindi molto lieti di collaborare con Microsoft per portare la produzione videoludica su Xbox Series X”. Il titolo sarà disponibile per la fine del 2020 per Xbox Series X, Xbox One, anche per Ps5, Ps4, Stadia e Pc in esclusiva su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Tempi di caricamento più rapidi

Con Xbox Series X, Assassin’s Creed Valhalla sfrutterà pienamente le potenzialità grafiche della console, dando l’opportunità ai giocatori di ammirare fin nei minimi dettagli lo splendido scenario liberamente esplorabile della Norvegia e dell’Inghilterra. Inoltre, il nuovo videogioco potrà beneficiare di tempi di caricamento più rapidi. Infine, sfrutterà la tecnologia Smart Delivery, che consentirà ai giocatori di acquistare il gioco una sola volta e usarlo su Xbox One o Xbox Series X quando sia la console che il gioco saranno disponibili.

Assassin’s Creed Valhalla, la saga di Eivor

Sviluppato dallo stesso team di Ubisoft Montreal che ha creato Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Valhalla invita i giocatori a vivere la saga di Eivor, uno spietato predone vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga, il videogioco immergerà i giocatori in uno splendido scenario dinamico e liberamente esplorabile, ambientato negli “anni bui” dell’Inghilterra. In questo nuovo titolo, i giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità: assalti, possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere e la propria influenza.