IWS21

Ubisoft ha annunciato la sua collaborazione con Venum, player mondiale nella manifattura di equipaggiamento e attrezzature per gli sport da combattimento, per creare una linea esclusiva di prodotti ispirati ad Assassin’s Creed Valhalla. Attraverso la collezione esclusiva – già disponibile – e che allinea magliette, felpe, cappellini, guanti da boxe e pantaloni da jogging, Venum e Assassin’s Creed vogliono trasformare i fan dell’intrattenimento di tutto il mondo in “Vichinghi moderni”.

Assassin’s Creed, le tinte delle notti nordiche

Pewr il lancio è prevista una campagna marketing innovativa che mischia i videogiochi e l’universo degli sport da combattimento. L’obiettivo di due marchi è quello di sottolineare le similitudini tra i due mondi. In tal senso, Franck Dupuis, founder & ceo di Venum: “Siamo molto felici di annunciare la collaborazione con Assassin’s Creed Valhalla, completamente in linea con la strategia di partnership del brand. Stiamo creando collaborazioni che si scostano da quello che il nostro marchio ha fatto sin dalla sua nascita. Vogliamo allargare i nostri obiettivi verso un gruppo che, a prima occhiata, è un po’ distante dai fan degli sport da combattimento, ma che si riconosce appieno nei valori che portiamo avanti. Questa collaborazione con Assassin’s Creed, un vero punto di riferimento per i videogiochi, rappresenta un segno di riconoscimento del successo della nostra strategia di diversificazione e democratizzazione”. Ispirata all’oscurità della notte e dal blu delle luci nordiche, la collezione dedicata adAssassin’s Creed invita tutti a viaggiare nel mondo dei vichinghi. E questo grazie ai loro sigilli e tramite l’uso di materiali tipici, propri dei vichinghi e del mondo della box, come pelle, lana e tessuto antistrappo. Sarah Buzby, vice president Consumer Product di Ubisoft ha sottolineato: “Siamo entusiasti di collaborare con Venum e andare oltre i videogiochi, portando l’universo di Valhalla verso una collezione unica per i fan di Assassin’s Creed di tutto il mondo”.