MSI, il brand di riferimento nel mondo del gaming, annuncia la disponibilità in Italia di Alpha 15. Equipaggiato con la nuova Radeon RX 5500M, l’ultimo nato di casa MSI è il primo gaming laptop da gioco a poter vantare l’avanzata tecnologia a 7nm, che diventa così disponibile anche a livello mainstream.

Come da tradizione MSI, questo gaming laptop offre un equipaggiamento che farà la differenza sui campi di battaglia e include, tra le altre cose, un potente ed efficace sistema di raffreddamento, la tastiera retroilluminata, speaker giganti e audio ad alta risoluzione.

Per festeggiare il lancio di questa nuova serie di gaming laptop, MSI in collaborazione con AMD ha deciso di offrire un esclusivo pacchetto di giochi. Chi acquisterà MSI Alpha 15 entro la fine del 2019 (salvo esaurimento scorte), infatti, avrà diritto a scegliere tra Borderlands 3 o Tom Clancy ‘s Ghost Recon Breakpoint.

Il nuovo MSI Alpha 15 sarà disponibile in Italia a partire da metà novembre in due diverse configurazioni con prezzi al pubblico a partire da 1.199 Euro.

Per giocare a 1080p come mai prima d’ora basta oggi un piccolo budget

Fino a ieri “budget gaming” significava doversi accontentare di grafica e frame rate appena accettabili, mentre oggi MSI Alpha 15 è in grado di dimostrare che un hardware all’avanguardia non deve necessariamente costare una fortuna. La Radeon RX 5500M, la prima grafica da gioco a 7 nm, e il processore Ryzen 7 dei nuovi Alpha 15, infatti, offrono framerate a tre cifre a un prezzo decisamente abbordabile.

Grazie alla tecnologia FidelityFX, inoltre, è possibile godere di straordinari effetti visivi senza impattare sulle prestazioni, mentre i display FreeSync da 15,6” a 144Hz o 120Hz, assicurano esperienze di gioco sempre fluide e l’assenza di tearing e stuttering con titoli come CS: GO, Dota 2, Overwatch e molti altri. Questo livello di prestazioni è raggiunto grazie anche all’esclusivo sistema di raffreddamento Cooler Boost 5 di cui il notebook è dotato.

Esperienze audio straordinarie immersive

La qualità del suono, sia che si decida di sfruttare gli speaker integrati, sia che si opti per le cuffie, è di fondamentale importanza per immergersi totalmente nel gameplay. Qualunque sia la scelta, il nuovo Alpha offre il meglio, mettendo a disposizione una camera acustica che occupa quasi ¼ dello chassis, dimensioni fino a 5 volte superiore alla media, mentre il supporto all’audio ad alta risoluzione farà la gioia di chi preferisce le cuffie.