Aql lancia il progetto Follow the Pulse tra musica e storytelling
TCL

Audio Quality Lab (Aql) è il brand di accessori audio progettato e realizzato da Cellularline Group, interamente dedicato al mondo della musica, che si contraddistingue per il carattere autentico, appassionato e creativo. Orientato al futuro, si rivolge ad una generazione di curiosi avventurieri, proponendo loro una gamma di prodotti altamente tecnologici, dal design unico e innovativo.

Aql è il fedele compagno di viaggio per tutti coloro che credono in sé stessi e seguono con passione i propri obiettivi. Perché la Passione è il motore che muove tutto, è l’impulso umano, il battito pieno di emozione, il ritmo che accompagna la quotidianità e che permette di osare, spingendosi oltre i propri limiti, per inseguire i propri sogni.

È dalla passione che nasce il progetto “Follow the Pulse” interamente dedicato a questa unica, grande virtù. Un progetto fresco e autentico che prende forma dalla domanda “What does passion sound like?” e si sviluppa grazie alla collaborazione con il tecnico del suono e producer Andrea Sologni, ideatore del nuovo Sound logo di Audio Quality Lab.

Nato da un mix di suoni, ispirato a un battito di cuore, un ritmo da seguire, un compendio di istanti impercettibili di tutti i giorni, il logo rispecchia i valori e il carattere deciso e innovativo del brand.
“Quando mi è stato chiesto di comporre il suono di Aql ho pensato fosse una sfida molto interessante. Sono partito dalla creazione della sezione ritmica e ho campionato un battito cardiaco, che ho poi trasformato in una cassa elettronica. Mixandoli è uscito qualcosa di molto particolare. Per la parte melodica ho composto due suoni differenti: uno utilizzando più sintetizzatori, l’altro uno strumento acustico come la tromba, al quale ho aggiunto un suono di basso per dare più profondità. Il risultato? Un bit dalle sonorità dab e hip hop che, testato sui dispositivi Aql, rende onore al carattere deciso del brand” afferma Andrea Sologni.

Il Sound logo di Aql è il risultato e il simbolo di una grande innovazione, un passo importante verso un’identità sempre più definita, di carattere e riconoscibile, che rispecchia i valori e il posizionamento del brand. L’obiettivo è proprio quello di costruire una vibrazione innovativa, unica e distinguibile da tutte le altre, un logo da ascoltare.

Follow the Pulse è anche uno storytelling che prende vita, crea empatia e connessione con il proprio target. E lo fa attraverso contenuti autentici veicolati dai tre Brand Ambassador: Roberto D’Amico, surfer italiano e amante della natura, Sara Ammendolia, in arte Her Skin, giovane e talentuosa cantante e Funk Shui Project & Davide Shorty, emergente band e rapper italiani. Un progetto che ha visto anche la collaborazione con un media partner d’eccezione nel mondo della musica, Rockit, uno dei maggiori portali di musica italiana. Persone autentiche e trasparenti che hanno sempre seguito i loro impulsi e i loro sogni e non si sono mai tirate indietro davanti alle difficoltà. Tre figure e tre percorsi di vita differenti, ma con un comune denominatore: la Passione.

Ognuno dei tre Ambassador riveste un ruolo fondamentale all’interno del progetto, e racconta – attraverso materiale video e fotografico – come la propria passione permei la vita di tutti i giorni.