Ubisoft

Apposta.com è il progetto e-commerce made in Italy che realizza camicie su misura ordinabili e personalizzabili dal sito www.apposta.com. Si possono scegliere oltre 3.000 miliardi di combinazioni di personalizzazione e l’offerta di stoffe si arricchisce con la proposta degli innovativi tessuti Viroformula disponibili in popeline di cotone bianco e in versione stretch.

Questa nuova creazione di Albini Group è in grado di fornire una protezione da virus e da batteri grazie alla tecnologia “HeiQ Viroblock” che impedisce ai tessuti di essere una superficie ospite, frenando attivamente i virus (incluso il Sars-Co-2, altrimenti detto Covid-19), uccidendo i batteri che vengono a contatto con le fibre in pochi minuti e aiutando così a ridurre il rischio e la velocità di una loro trasmissione.

La protezione è garantita dalla combinazione di due tecnologie: quelle brevettate a base d’argento e la tecnologia della vescicola grassa (liposomi). Grazie alla prima, piccole particelle d’argento attivano reazioni antivirali ad alto spettro attraendo i virus e legandoli permanentemente ai propri gruppi zolfo. Nel secondo caso, la tecnologia agisce come acceleratore che distrugge i virus esaurendo la membrana virale nel suo contenuto di colesterolo.

Questo innovativo finissaggio tessile dura fino a 30 lavaggi a 30-40 gradi.

Apposta.com, design ed e-commerce

Tutto ciò senza compromessi sulla vestibilità. Le camicie Apposta confezionate con i tessuti Viroformula mantengono infatti la stessa vestibilità delle normali stoffe e sono assolutamente innocue per la pelle perché il trattamento antibatterico e antivirale viene realizzato con sostanze e procedimenti chimico-tessili non irritanti e non nocivi per l’ambiente. Per Apposta la realizzazione di camicie su misura di perfetta manifattura è un aspetto imprescindibile, conferma della capacità di questa realtà di sapere costantemente integrare il meglio dell’artigianalità tessile italiana con la versatilità e la comodità di un’esperienza di acquisto digitale.

Grazie ai diversi percorsi di shopping interattivi disponibili su www.apposta.com sarà possibile scegliere in modo semplice e guidato tra diversi tipi di vestibilità, 8 tipi di polsino, 4 tipi di taschino, circa 30 tipi di colletto, e molte altre opzioni o finiture aggiuntive, come diverse tipologie di rigidità del colletto, per una camicia in tessuto Viroformula “su misura” adatta a ogni occasione e stile.

“La proposta di camicie con gli innovativi tessuti Viroformula” ha dichiarato Gianmarco Taccaliti, co-founder di Apposta “conferma che lo spirito d’innovazione di Apposta non si esprime solo nel nostro modello digitale e produttivo “made to order” ma anche nell’offerta, la camicia, in particolare nella ricerca costante di nuovi tessuti tecnici all’avanguardia per rispondere alle tendenze e alle esigenze emergenti”.

Il sito www.apposta.com con la proposta di camicie in tessuto Viroformula amplia ulteriormente la scelta fra oltre 4.000 tessuti dei migliori produttori mondiali, tra cui molti tessuti tecnici come l’Induo che resiste alle macchie e permette di evitare gli aloni di sudore e gli odori associati o il Natural Stretch che nasce da materie prime preziose ed esclusivamente naturali che, grazie ad un innovativo trattamento, acquistano un effetto stretch senza ricorrere a materiali sintetici oppure i tessuti in fibra CoolMax® dotata di fattore di protezione 50 anti-UV e quindi in grado di schermare il corpo dal caldo attraverso un processo di altissima traspirazione che permette alla pelle di rimanere fresca e asciutta.

Lg-K-Series