solo loop
Razor

Dall’introduzione di Apple Watch Pride Edition nel 2016, gli esclusivi cinturini Pride di Apple sono stati un esempio visibile dei modi in cui la società di Cupertino sostiene ed è orgogliosamente composta dai membri della comunità Lgbtq+. In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia Apple ha presentato un nuovo cinturino Pride Edition e un quadrante dinamico. Entrambi si affidano a una serie più ampia di colori ispirati alle bandiere del Pride che hanno rappresentato le diverse comunità Lgbtq+ nel corso della sua ricca storia. Riconoscendo che l’inclusione e l’equità sono obiettivi fondamentali del movimento Lgbtq+ e che attivisti diversi e multirazziali sono stati al centro di questa comunità sin dall’inizio.

“Anche prima che gli eventi allo Stonewall Inn portassero il movimento Lgbtq+ a una nuova importanza, gli attivisti Black, Brown e transgender erano i leader chiave nella marcia verso l’uguaglianza”, ha affermato Tim Cook, Ceo di Apple. “Su molti fronti, Apple sostiene il lavoro di uguaglianza in corso e incompiuto per comunità diverse e intersezionali, e vogliamo fornire ogni opportunità per celebrare e onorare questa storia durante la stagione del Pride”.

Il cinturino Pride Edition Braided Solo Loop

Il Pride Edition Braided Solo Loop intreccia i colori dell’arcobaleno originali con quelli tratti da varie bandiere Pride per rappresentare l’ampiezza della diversità tra le esperienze Lgbtq+ e la storia di un movimento che ha attraversato generazioni. Il nero e il marrone simboleggiano le comunità nere e latine, oltre a coloro che sono morti o vivono con l’Hiv/Aids, mentre l’azzurro, il rosa e il bianco rappresentano individui transgender. L’esclusiva fascia presenta filati riciclati elasticizzati intrecciati con fili di silicone, progettati per il massimo comfort senza fibbie o fermagli. Per garantire la migliore vestibilità, i clienti possono scegliere tra 12 lunghezze disponibili di Solo Loop.

Il quadrante dell’orgoglio di Apple

Il quadrante speciale Pride di quest’anno rispecchia magnificamente i nuovi colori del cinturino per rappresentare la forza combinata e il supporto reciproco del movimento Lgbtq+. Con la rotazione della Digital Crown, i fili sul quadrante dell’orologio scorrono all’infinito e si animano con un sollevamento del polso. Per la prima volta, Apple include anche la nuova funzionalità App Clip all’interno della confezione del cinturino per offrire ai clienti un modo semplice e conveniente per accedere immediatamente al nuovo quadrante dell’orologio abbinato.

Prezzi e disponibilità

• Il Pride Edition Braided Solo Loop costa 99 euro e il Pride Edition Nike Sport Loop costa 49 euro.
• I nuovi cinturini Pride Edition possono essere ordinati oggi su apple.com e nell’app Apple Store e saranno disponibili presso gli Apple Store a partire dal 25 maggio. Pride Edition Nike Sport Loop sarà presto disponibile anche su nike.com.
• Il Pride Edition Braided Solo Loop è compatibile con Apple Watch SE e Apple Watch Series 4 o successivo, mentre il Pride Edition Nike Sport Loop è compatibile con Apple Watch Series 3 o successivo.
• Il quadrante Pride 2021 sarà presto disponibile come parte di un aggiornamento software.
• I codici App Clip richiedono iOS 14.3 o versioni successive.