apple
Razor

Diversi leaker stanno parlando di un possibile evento di Apple programmato per il 23 marzo. Per ora sono solo speculazioni: Apple non è nuova agli eventi primaverili, ma potrebbe anche decidere di presentare nuovi prodotti solo attraverso un comunicato stampa.

Secondo chi sta diffondendo le ultime novità, a Cupertino si starebbe cercando di dare un palcoscenico ad AirTag, ai nuovi iPad e a una versione aggiornata di AirPods. Di AirTag si parla con insistenza da qualche mese a ogni nuovo evento di Apple, ma l’indicazione più recente sarebbe “nascosta” nella beta di iOS 14.5, rilasciata agli sviluppatori nei giorni scorsi. Questa versione vedrebbe infatti l’abilitazione della scheda Elementi nell’app Trova per tutti gli utenti, il che farebbe pensare al lancio di un tracker bluetooth. Ma non è una certezza: la scheda Elementi può essere infatti utilizzata anche da accessori di terze parti.

Ci sono anche voci su un aggiornamento della famiglia di iPad Pro, che dovrebbe arrivare con un processore più performante e una tecnologia del display migliorata. C’è da dire che l’ultimo aggiornamento degli iPad non è così lontano nel tempo, anche se all’epoca si era trattato di lievi miglioramenti piuttosto che di un prodotto profondamente ridisegnato.

Non sono neanche mancate speculazioni sulla nuova generazione di AirPods, che dovrebbero mutuare alcune caratteristiche dagli AirPods Pro. Nelle scorse ore Apple ha inoltre fatto sapere che ha dismesso la produzione di iMac Pro. Dunque all’orizzonte ci dovrebbe essere un nuovo iMac, con cornici più sottili e prestazioni avanzate.