pioneerdj

Apple ha lanciato la batteria MagSafe per la sua linea di iPhone 12. Al prezzo di 109 euro è possibile ordinarle direttamente sul sito della Casa della Mela. Il nuovo “pack” si attacca agli iPhone 12 grazie ai magneti incorporati. Noi soltanto: funzionerà con tutti e quattro i telefoni della famiglia iPhone 12: iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. A differenza delle custodie per batterie legate al modello 11, che avevano un pulsante di scelta rapida della fotocamera fisica, dal momento che il nuovo accessorio è solo un pacchetto attaccabile non viene fornito con altre funzionalità. Apple ha dichiarato che il pacchetto si ricarica con un massimo di 5W di potenza, che la batteria richiede iOS 14.7, aggiornamento software che non ancora uscito a breve dovrebbe essere rilasciato, dal momento che la disponibilità delle consegne scatta dal 22 luglio.

Apple: istruzioni per l’uso della nuova batteria MagSafe

Il “pack” batteria MagSafe da 109 euro è in sostanza il primo di Apple che può caricare fino a 15W mentre è collegato. In proposito, ecco quanto viene indicato, dalla stessa casa di Cupertino, nell’apposita pagina di supporto per gli utenti:

“Se è necessario caricare sia il tuo iPhone che la batteria MagSafe, è possibile farlo contemporaneamente. Primo collegando la batteria MagSafe al tuo iPhone, quindi collegando la batteria MagSafe a un adattatore di alimentazione. Utilizzando un adattatore di alimentazione da 20 W o superiore, il pacco batteria MagSafe può caricare il tuo iPhone con una potenza di ricarica fino a 15 W. Puoi anche caricare entrambi se colleghi la batteria MagSafe al tuo iPhone, quindi collega il tuo iPhone a una fonte di alimentazione. Potresti voler caricare in questo modo se devi collegare il tuo iPhone a un altro dispositivo durante la ricarica, ad esempio se utilizzi CarPlay cablato o trasferisci foto su un Mac. Se ricarichi contemporaneamente il tuo iPhone e la batteria MagSafe, il tuo iPhone potrebbe caricarsi fino all’80% o più prima che la batteria MagSafe inizi a caricarsi”.

Un’ultima nota: un’immagine del pacco batteria ha rivelato le sue specifiche di capacità: 1460 mAh, 7,62 V, 11,13 Wh.