apple
Razor

Apple ha rilasciato un aggiornamento esteso a iPhone, iPad e Apple Watch per correggere una vulnerabilità di sicurezza che sarebbe sotto attacco attivo da parte di alcuni hacker.

L’aggiornamento di sicurezza arriva come iOS 14.4.2 e iPadOS 14.4.2, che copre anche una patch per dispositivi meno recenti come iOS 12.5.2. Invece watchOS si aggiorna anche alla 7.3.3 .

L’azienda ha affermato che la vulnerabilità, scoperta dai ricercatori sulla sicurezza del Project Zero di Google, potrebbe essere stata “attivamente sfruttata” dagli hacker. Il bug si trova in WebKit, il motore del browser che alimenta il browser Safari su tutti i dispositivi Apple.

Non si sa chi stia attivamente sfruttando le vulnerabilità o chi potrebbe essere caduto vittima. La Mela Morsicata non ha fornito dettagli: non è ancora dato sapere se l’attacco fosse mirato contro un piccolo sottoinsieme di utenti o se fosse un attacco più ampio. È la terza volta che il colosso di Cupertino rilascia un aggiornamento dedicato alla sicurezza quest’anno per correggere i difetti sotto attacco attivo. All’inizio di questo mese la società ha rilasciato patch per vulnerabilità simili in WebKit.

Per installare l’aggiornamento su iPhone e iPad, occorre andare in Impostazioni e poi su Generali, quindi su Aggiornamento software. Per Apple Watch bisogna invece accedere all’app Apple Watch.