AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, annuncia la nuovissima serie V2, che debutta con tre display nei formati da 21.5”, 23.8” e 27”. Questi monitor eleganti e super-sottili sono dotati di pannelli IPS frameless su 3 lati con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), offrono ampi angoli di visione (178/178) e colori accurati (copertura del 72% della gamma NTSC). L’innovativo design frameless edge-to-edge nasconde la cornice del display dietro il pannello per un look pulito ed essenziale. Il suo aspetto elegante deriva anche dal sottilissimo profilo laterale (7,7 mm per 21,5″ e 23,6″, 7,9 mm per 27″) e culmina con le finiture curate della parte posteriore. Il supporto in metallo, sottile ma robusto, mantiene il monitor nella posizione ottimale, permette la regolazione dell’inclinazione di oltre 20°, e ospita l’ingresso per l’alimentazione, il jack delle cuffie e per le connessioni digitali. I nuovi monitor della Serie V2 sono dotati inoltre un tempo di risposta di 5 ms, di frequenza di aggiornamento pari a 75 Hz e di supporto AMD FreeSync.

La nuova serie V2 riassume in se l’innovativo approccio di AOC, combinando design innovativo e qualità di immagine eccellente. La serie V2 viene inaugurata da tre monitor con dimensioni differenti, 21.5” per il 22V2Q, 23.8” per il 24V2Q e 27” per il 27V2Q. Tutti e tre sono dotati di pannello IPS frameless su 3 lati, che garantisce eccellenti performance degli angoli di visualizzazione (178/178°) e, al tempo stesso, colori estremamente accurati. La luminosità di 250 cd/m² assicura un’ottima visibilità dello schermo anche nelle stanze più luminose.

Grazie alla combinazione di funzionalità e design, colori brillanti e caratteristiche gaming, la Serie V2 è perfetta per studenti, smart worker e amanti dell’home entertainment che vogliono esibire con orgoglio il proprio monitor. Gli input, tra cui l’HDMI e la DisplayPort, consentono di collegare varie sorgenti di intrattenimento oltre a PC desktop e portatili, come console per videogiochi, set-top box, ecc. L’uscita audio consente di collegare anche cuffie o altoparlanti esterni.

La serie V2 comprende tutte le migliori tecnologie di AOC, come il Flicker-Free, che regola la luminosità con corrente continua (CC) anziché PWM (Pulse Width Modulation), o la modalità Low Blue, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannose. L’innovazione continua con la “Clear Vision”, che aumenta la chiarezza, la nitidezza e la vivacità del contenuto della definizione standard (SD). Per una maggiore produttività, la serie V2 supporta configurazioni multi-monitor di facile gestione grazie al software AOC Screen+.

Il monitor da 21,5″ 22V2Q, il 23,8″ 24V2Q e il 27″ 27V2Q includono i cavi DisplayPort e HDMI, sono coperti da una garanzia di 3 anni e saranno disponibili dal mese di luglio 2018, rispettivamente al prezzo consigliato di 139 Euro, 149 Euro e 209 Euro.