Anche Nokia 8 Sirocco e Nokia 2.3 aggiornati ad Android 10
Cellularline

Si allunga ulteriormente la lista di smartphone Nokia aggiornati ad Android 10. È partito, infatti, in Italia il rilascio del nuovo sistema operativo su Nokia 8 Sirocco e Nokia 2.3. I due dispositivi di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, vanno ad affiancare gli altri 9 smartphone dell’azienda finlandese aggiornati ad Android 10.  

Continua, quindi, il trend che conferma gli esiti di una ricerca di Counterpoint, secondo cui i telefoni del brand sono stati i più rapidi nel rilasciare gli ultimi aggiornamenti software (HMD Global ha coperto il 94% del proprio portfolio), anche sui dispositivi entry level.  Ancora una volta in prima fila nell’adozione di Android 10, questi aggiornamenti testimoniano l’impegno di HMD Global nel garantire che i telefoni Nokia continuino a migliorare nel tempo. 

A oggi, i modelli Nokia 8 Sirocco, 2.3, 7.2, 4.2, 3.2, 6.1, 7.1, 7 Plus, 9 PureView, 8.1 e 2.2 sono tutti aggiornati ad Android 10.

I fan dei due device godranno di numerose nuove funzionalità offerte da Android 10, tra cui: 

  • Gesture Navigation: migliore gestione con controlli più rapidi e intuitivi sulla punta delle dita
  • Smart Reply: risposte ancora più smart nei messaggi, non solo parole ma azioni
  • Privacy Controls: maggior controllo dei dati personali in unico posto e anche quando la propria location viene condivisa con le app – sempre, solo quando in uso o mai
  • Focus mode: blocco delle app quando c’è l’esigenza di concentrarsi (provatelo in Beta)
  • Family Link: parte della configurazione Digital Wellbeing, aiuta i genitori a stabilire regole digitali per l’intera famiglia.
Lg-K-Series