notebook
Audeze

AMD ha annunciato i processori mobili AMD Ryzen Pro serie 5000 che portano le prestazioni e l’efficienza dell’architettura core “Zen 3” sui notebook aziendali premium. Abbinati alle tecnologie AMD Pro che offrono funzionalità di sicurezza multi-livello di classe enterprise e strumenti di produttività, i nuovi processori mobili AMD Ryzen Pro serie 5000 sono progettati per soddisfare le esigenze più avanzate. Non a caso sono presenti nelle configurazioni di pc portatile di HP e Lenovo che saranno disponibili a partire dal secondo trimestre. Con questa nuova piattaforma, il numero di notebook aziendali dotati di architettura AMD dovrebbe triplicare entro la fine del 2021.

I processori mobili AMD Ryzen Pro serie 5000

I processori mobili AMD Ryzen serie Pro 5000 sono progettati per fornire una potente esperienza di elaborazione con funzionalità di sicurezza per gli ambienti aziendali esigenti. Queste le caratteristiche di base:

  • Il processore AMD Ryzen 7 Pro 5850U, con 8 core e 16 thread, offre prestazioni cpu di prim’ordine, offrendo fino al 57% in più di prestazioni multi-thread rispetto alla concorrenza.
  • Il processore AMD Ryzen 7 Pro 5850U è progettato per l’aumento della domanda di produttività, offrendo prestazioni fino al 23% più veloci per la produttività domestica e in ufficio rispetto alla concorrenza.
  • Maggiore efficienza energetica: pensato per offrire produttività e durata della batteria tutto il giorno, insieme all’architettura core “Zen 3” da 7 nm ottimizzata, il processore AMD Ryzen 7 PRO 5850U offre fino a 17,5 ore di autonomia.
  • La sicurezza AMD Pro fornisce un approccio multilivello alle funzionalità di sicurezza incorporando difese a ogni livello, a partire dal chip fino al sistema operativo. AMD Memory Guard, esclusivo per i processori AMD Ryzen Pro e abilitato automaticamente sui pc Microsoft Secured-Core, aiuta ad abilitare la protezione dei dati e dell’identità, mentre AMD Shadow Stack aiuta a fornire protezione abilitata per l’hardware contro gli attacchi di malware.
  • La gestibilità di AMD Pro consente un set completo di funzionalità di gestibilità per implementazione, imaging e gestione semplificate, compatibile con le moderne infrastrutture IT. I processori AMD Ryzen PRO offrono pieno supporto per Microsoft Endpoint Manager per fornire una soluzione di gestione del cloud flessibile e integrata.
  • Le tecnologie AMD Pro “business ready” offrono soluzioni informatiche di livello aziendale progettate per la qualità e l’affidabilità, oltre alla longevità della piattaforma. I processori AMD Ryzen PRO offrono 18 mesi di stabilità del software pianificata e 24 mesi di disponibilità pianificata.
ModelCores/ThreadsBoost/Base Frequency (GHz)Cache (MB)TDP (Watts)Architecture
AMD Ryzen 7 PRO 5850U8C/16Tfino a 4,4 / 1,9 GHz20 MB15W“Zen 3”
AMD Ryzen 5 PRO 5650U6C/12Tfino a 4,2 / 2,3 GHz19 MB15W“Zen 3”
AMD Ryzen 3 PRO 5450U4C/8Tfino a 4,0/ 2,6 GHz10 MB15W“Zen 3”