pioneerdj

Amazon Prime Video debutta in Champions League. Dopo aver trasmesso la finale di Supercoppa Europea lo scorso 11 agosto (vittoria del Chelsea sul Villareal), il colosso di Jeff Bezos esordisce con la trasmissione in streaming della manifestazione calcistica europea più famosa e importante. E il battesimo è con i controfiocchi, stasera 15 settembre alle ore 20,45: Inter-Real Madrid, una gara che ha fatto la storia della Coppa dalle Grandi Orecchie. Che per altro ha preso il via ieri sera (gare su Canale 5, Infinity, Sky e TimVision) e che ha visto la Juventus vincere 3 a 0 a Malmoe e l’Atalanta pareggiare 2 a 2 proprio contro gli iberici del Villareal.

Prime Video, la squadra dei commentatori

Alla squadra di commentatori di Prime Video si è unito anche Diego Milito, il fenomeno che ha suggellato con i suoi gol il successo nerazzurro del 2010, con tanto di triplete. Per il nuovo appuntamento con la Champions League Diego Milito il team capitanato da Giulia Mizzoni, affiancata anche da Clarence Seedorf, Julio Cesar – avvierà le trasmissioni in diretta dalle 19,30 dallo stadio San Siro. La telecronaca è di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviata a bordo campo Alessia Tarquinio insieme a due nuovi arrivi del team cronisti: Fernando Siani e Alessandro Alciato. Ad animare l’highlight show post-partita Marco Cattaneo, Federico Balzaretti e Claudio Marchisio.

I nuovi appuntamenti del pre-partita e gli highlights

Non solo. Sempre da domani 15 settembre, su Prime Video debutta anche “Oltre i titoli”, il nuovo appuntamento settimanale prepartita dedicato alla Champions League, condotto da Valentina Ballarini, con ospiti dal mondo dello sport, del giornalismo e dei social per raccontare i momenti che precedono il match con commenti, previsioni, curiosità e contenuti inediti sulle squadre in campo. Protagonisti del pre-partita “Oltre i titoli” di Inter – Real Madrid sono Fabrizio Biasin, Fabiana della Valle e Franco Vanni. Infine, vale la pena ricordare che gli highlights di tutti i match della Champions League giocati fin da ieri saranno disponibili a partire dalle 23,15. Palla al centro, comincia la guerra calcistica dello streaming.