Audible regala podcast e audiolibri per evadere rimanendo a casa
Note 20 banner big

In occasione di questa quarantena forzata, Amazon ha attivato una serie di iniziative per rendere più leggero e avvincente il tempo libero passato in casa. A iniziare dai nuovi contenuti per Fire Tv. Nella sezione “Cosa guardare mentre siamo a casa” gli utenti possono scoprire in modo più facile e coinvolgente i tanti nuovi contenuti disponibili per grandi e piccini, inclusa l’offerta di programmi di Disney+, RaiPlay, Timvision e Infinity e DPlay.

Alexa a casa con Audible

Anche sul fronte degli audiolibri si aggiungono alcune novità con la nuova iniziativa Audible.it/acasaconaudible. Amazon propone così nuovi contenuti audio di qualità (audiolibri e podcast) in occasione dell’emergenza Covid-19.

Ai centinaia di contenuti gratuiti, a disposizione di tutti gli italiani senza alcuna registrazione, pensati per trascorrere con leggerezza queste lunghe giornate di lockdown, oggi si aggiungono tra gli altri La misura del tempo di Gianrico Carofiglio (letto dallo stesso autore) e Il Colibrì di Sandro Veronesi (letto da Fabrizio Giufuni). Entrambi i romanzi sono tra i candidati al Premio Strega 2020.

La voce di Carofiglio guiderà verso la soluzione dell’ultimo caso toccato in sorte al malinconico avvocato Guido Guerrieri, mentre l’inconfondibile voce di Fabrizio Gifuni accompagnerà nel mondo di Marco Carrera, nella sua vita fatta di perdite e di dolore in cui per restare in equilibrio e lasciar fiorire l’Uomo Nuovo è necessaria la virtù del colibrì.

C’è un’altra novità: da oggi anche Alexa, l’assistente vocale di Amazon, terrà compagnia agli italiani attraverso i titoli gratuiti presenti su A Casa con Audible. Basterà chiederle: “Alexa, qual è l’audiolibro del giorno?” e l’assistente vocale presenterà il titolo dell’audiobook scelto, spiegando al cliente come inziarne la riproduzione, per evadere la mente con le voci dei narratori e degli autori protagonisti del progetto.

L’elenco degli autori proposti da Amazon

Tanti editori, agenti, autori si sono uniti all’iniziativa di Audible, rendendo disponibili gli ascolti a titolo gratuito. Di seguito l’elenco in ordine alfabetico: Luigi Maria Anolli, Marco Balzano, Barbara Baraldi, Roberta Bellesini per Giorgio Faletti, Federica Bosco, Ottavio Bosello e Vincenzo Di Francesco, M. Antonella Brandimonte, Luigia Camaioni, Bruno Carli, Gianrico Carofiglio, Rosaria Carpinelli Consulenze Editoriali, Danila Comastri Montanari, Marcello Coradini, Luca D’Andrea, DeA Planeta, Carlo F. De Filippis, Paola Di Blasio e Roberta Vitali, Valentina D’Urso, Giovanni Andrea Fava ed Elena Tomba, Antonio Ferrara, Giorgio Fontana, Franco Forte, Andrea Frediani, Alberto Garlini, Giulio Cesare Giacobbe, Grandi & Associati Agenzia Letteraria, Michael Gregorio, La nave di Teseo di Elisabetta Sgarbi, Diana Lama, Michele La Placa, Giulio Leoni, Lia Levi, Lorenzo Licalzi, Susana Lopez Rubio, Giorgio Manzi, Carlo A. Martigli, Gian Marco Marzocchi ed Elena Bongarzone, Franco Matteucci, Alessandro Milan, Raffaele Morelli, Bruno Morchio, Davide Mosca, Newton Compton, Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency, Jennifer Niven, Francesco Papadia e Carlo Santini, Ben Pastor, Mario Paternostro, Leonardo Patrignani, Stefania Piazzino, Massimo Pietroselli, Alberto Pellai e Barbara Tamborini, Martino Pivato, Francesco Piccolo, Matteo Righetto, Carla Maria Russo, Vittorio Sabadin, Alessandro Santoro, Raffaele Sardella, Beppe Severgnini, Società Editrice il Mulino, Piero Stefani, Roberto Tiraboschi, Giuseppina Torregrossa, Hans Tuzzi, Alberto Voci, Loris Zanatta, Paola Zannoner.