amazon alexa caduta libera
TCL

È disponibile da oggi su Alexa in Italia la Skill ufficiale di Caduta Libera, dedicata al famoso quiz televisivo co-prodotto da RTI ed EndemolShine e in onda su Canale 5: un nuovo modo per passare le serate divertendosi grazie al servizio vocale di Amazon, da soli o in compagnia.

La fase iniziale del gioco prevede che giocatori casuali si sfidino tra loro, provando a rispondere a 5 domande. A ogni risposta corretta, si potrà scegliere fra il piede bianco e il piede nero. A ogni errore, invece, il gioco passerà a uno sfidante che ha già risposto alle stesse domande. Se lo sfidante ha risposto correttamente si perde una vita; sarà, comunque, possibile andare avanti, ma occorre prestare attenzione: una volta finite le vite si cadrà nella botola.

Dopo aver superato le 5 domande iniziali, il giocatore passerà al famoso gioco dei 10 passi. Durante i 10 passi si potrà sbagliare e passare le domande quante volte lo si desidera, ma sarà necessario completarle tutte e 10 in tre minuti, per non cadere nella botola.

A ogni sfida, Alexa calcolerà un punteggio in base alle risposte e comporrà una classifica settimanale.

Per utilizzare la Skill Caduta Libera, basterà chiedere “Alexa, apri Caduta Libera”.

Tutte le informazioni sulla Skill Caduta Libera sono disponibili a questa pagina.

Sono inoltre in consegna dalla scorsa settimana i nuovi Echo Dot di 4a generazione di Amazon.

Il nuovo Amazon Echo

Presenta un design completamente nuovo e una finitura in tessuto che si adatta perfettamente a qualsiasi stanza, con un anello luminoso a LED alla base della sfera che si riflette sulle superfici per una maggiore visibilità. Anche l’audio è stato migliorato: grazie al woofer da 3” (76 mm) e ai due tweeter (20 mm/0,8”), Echo offre un suono stereo Dolby da un unico dispositivo con alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi. Come Echo Studio, il nuovo Echo rileva automaticamente l’acustica del tuo spazio e ottimizza la riproduzione audio. Inoltre, per la prima volta, il device include un hub per la Casa Intelligente, con il supporto di Zigbee, e dispone anche della connettività Bluetooth LE.

Il nuovo device Dot di Amazon ha lo stesso design sferico e la stessa finitura in tessuto di Echo. Presenta un potente altoparlante frontale da 41 mm che riproduce voci nitide e bassi bilanciati per un audio pieno in qualsiasi stanza della casa. Il nuovo Echo Dot con orologio presenta gli stessi miglioramenti del modello “liscio”, oltre a un display LED che consente di controllare facilmente l’ora, la temperatura esterna, i timer e le sveglie. E, da oggi, la funzione che consente di spegnere la sveglia con un tocco, che i clienti adorano sul Dot con orologio, sarà disponibile anche sugli altri device.

I nuovi dispositivi di Amazon sono disponibili al costo di 99,99 euro e 59,99 euro nei colori antracite, bianco ghiaccio e ceruleo. Le consegne ai clienti sono iniziate il 22 ottobre. Il modello con orologio sarà invece disponibile al costo di 69,99 euro nei colori bianco ghiaccio e ceruleo, a partire dal 5 novembre 2020.