Abbiamo fatto cimentare Alexa in una suggestiva performance vocale, sulla scia di uno dei momenti più importanti di Sanremo 2020: la reunion di Al Bano e Romina, tenutasi durante la serata di apertura all’Ariston, per presentare il loro nuovo singolo “Raccogli l’attimo”, che anticipa l’uscita di un nuovo album insieme, a 25 anni dall’ultima registrazione in duetto. 

Nel nostro video, l’assistente vocale di Amazon offre una personale interpretazione di un loro brano iconico: si tratta di Felicità, la canzone con cui la coppia storica della musica italiana ha conquistato il secondo posto a Sanremo 1982, ottenendo poi un vasto successo di pubblico.

Per ascoltarla basta chiedere: “Alexa, canta Felicità

In questa occasione, Al Bano e Romina hanno preso parte a un simpatico video in cui interagiscono con Alexa invitando il servizio vocale a cantare per loro.

Il video ufficiale, che coinvolge anche Al Bano e Romina, è disponibile a questo link.

Nel video è stato utilizzato un Echo Studio, il dispositivo Echo che offre un audio di qualità superiore, dotato di cinque altoparlanti direzionali per un suono immersivo, tecnologia di adattamento alla stanza e un hub per la Casa Intelligente integrato.

Alexa e Sanremo 2020

All’assistente vocale si possono chiedere diverse informazioni su Sanremo 2020. Ecco le domande che possono essere rivolte al servizio vocale di Amazon:

  • quand’è Sanremo?
  • cosa ne pensi di Sanremo?
  • collegamento da Sanremo
  • dimmi una curiosità su Sanremo
  • Alexa, perché Sanremo…
  • Alexa, chi vincerà Sanremo?
  • chi canterà al festival di Sanremo?
  • chi sono i Pinguini Tattici Nucleari?
  • Alexa, quanti anni ha Achille Lauro?

Alexa, inoltre, offre ai clienti la possibilità di chiedere la riproduzione delle playlist da Amazon Music Unlimited dedicate all’evento.

Grazie ad Amazon Music Unlimited, il servizio premium di musica in streaming di Amazon con un catalogo di oltre 50 milioni di brani, e a Prime Music, il servizio di streaming musicale incluso nell’abbonamento Prime senza costi aggiuntivi e che include più di 2 milioni di brani, i clienti potranno rivivere i più celebri successi delle passate edizioni di Sanremo a partire dagli anni ’50, ma anche i grandi classici e i brani dei vincitori, incluse le nuove proposte, attraverso numerose playlist dedicate.