KLM_Boeing737

Nuove destinazioni per la stagione estiva, servizi e strumenti tecnologicamente avanzati e offerta gourmet a bordo stellata per un’esperienza di viaggio indimenticabile: il gruppo franco-olandese offre il meglio ai propri passeggeri.

Con un traffico di più di 100 milioni di passeggeri all’anno, il gruppo Air France-KLM rappresenta due fra le compagnie aeree più amate al mondo dai viaggiatori.

Air France annuncia due nuovi collegamenti per Parigi CDG, da Palermo e da Olbia, e aumenta le frequenze da Bari e Cagliari. KLM: Napoli diventa la decima destinazione italiana della compagnia olandese.

I nuovi collegamenti dall`Italia saranno offerti a 49,00 euro per la sola andata e 99,00 euro per andata e ritorno.

Viaggiare Air France e KLM, che sia per turismo o per motivi di lavoro, significa affidarsi a professionisti che garantiscono esperienze uniche e personalizzate, realizzate con professionalità e competenza per viaggi cuciti come un abito di alta moda su misura sui passeggeri.

Easy to fly con KLM 

Con KLM, pioniera dell’innovazione, è possibile organizzare un intero viaggio grazie agli strumenti tecnologicamente avanzati che offre ai propri passeggeri. 

Prima del viaggio

Easy to book

È disponibile per tutti i passeggeri KLM, il servizio basato sulla funzione Google Assistant sia in inglese che in olandese, rendendo KLM fra le prime compagnie aeree al mondo ad offrire un servizio su questa piattaforma in più di una lingua. L’assistente BB (Blue Bot) di KLM, aiuta i clienti a trovare i voli KLM più adatti alle proprie esigenze: una volta individuato il volo desiderato, BB invia al passeggero il link diretto del sito KLM.com dove potrà effettuare la prenotazione del volo.

KLM Google Assistant

Easy to pay

Dopo l’introduzione di Apple Wallet per gli acquisti diretti da iPhone, ora anche chi possiede un dispositivo con sistema operativo Android potrà usufruire del comodo supporto Google Pay. Inoltre, la boarding pass si apre automaticamente sul proprio smartphone circa due ore prima dell’imbarco.

KLM_GooglePay-(2)

Easy to pack

KLM ha introdotto la tecnologia della Realtà Aumentata per la verifica delle corrette dimensioni del proprio bagaglio a mano grazie alla visualizzazione di una valigia KLM virtuale e trasparente che indica le dimensioni consentite a bordo. Una funzione estesa anche all’app Messenger per un più facile e immediato controllo, comodamente da casa propria. La tecnologia AR consente di posizionare l’immagine virtuale della valigia KLM a fianco della propria e di utilizzarla in modo interattivo. Ciò rende più facile, per il passeggero, controllare da casa se il bagaglio a mano ha le dimensioni corrette. Il controllo del bagaglio a mano è disponibile nell’app KLM per gli utenti iOS.

KLM_Realta-Aumentata

Easy (and nice) to stay in the airport

KLM ha recentemente introdotto un nuovo divertente intrattenimento usufruibile attraverso l’accesso a Facebook e l’utilizzo della fotocamera del proprio smartphone. “Tune Into Your Travel” è il nuovo passatempo interattivo e virtuale che renderà l’attesa in aeroporto più piacevole.

KLM_TuneIntoYourTravel-(4)

Durante il viaggio

Easy (and involving) stay at destination

I passeggeri KLM che ricevono la loro carta d’imbarco tramite WhatsApp, vengono invitati ad utilizzare, gratuitamente, il recente servizio Family Updates introdotto dalla compagnia. Questa importante novità consente di creare una chat di gruppo per tenere aggiornati amici e parenti sullo stato del volo. Il profilo della compagnia non potrà leggere i messaggi che i membri del gruppo si scambiano (tutti i messaggi sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp) e, dopo aver inviato la notifica relativa all’arrivo a destinazione del passeggero, abbandonerà il gruppo che resterà attivo per gli utenti in modo che i membri possano condividere foto e contenuti del viaggio.

KLM-launches-Family-Updates-on-WhatsApp

Dopo il viaggio

Easy to check

I passeggeri KLM possono usufruire di Milestones, per controllare quanto tempo e quanto spesso ha volato, quante destinazioni ha visitato, quanti chilometri ha percorso e quanti bagagli ha imbarcato. Una serie di informazioni e curiosità che possono anche essere condivise con familiari e amici sulle proprie piattaforme social.

KLM-Mobile-App-Milestones-01

Air France: il gusto del viaggio 

Durante tutto l’anno, l’azienda offre ai propri clienti una cucina degna dei migliori ristoranti a bordo dei voli a lungo raggio: per il 2019, Air France affida a 7 chef stellati la proposta gourmet per i passeggeri della classe la Première e Business. In collaborazione con Servair, i 7 chef stellati partecipano alla creazione della carta gourmet, alla scelta dei prodotti e alla creazione delle ricette che compongono i menu proposti ai clienti di Air France.

Menu-Healthy-Air-France-03