TCL
Ubisoft

TCL 10 5G è il primo device 5G di TCL: lo smartphone che renderà disponibile il 5G per tutti in Italia, senza rinunciare a prestazioni e a una fotocamera di tutto rispetto.

Il display di TCL 10 5G è un 6,53 pollici FHD+ con dotch. NxtVision porta l’esperienza visiva al prossimo l’evello: con colori accurati, contrasto potenziato e visualizzazione HDR. Il display viene ottimizzato in tempo reale grazie alla velocità del 5G.

Vanta inoltre l’aggiustamento del colore e della luminosità automatico, per rendere la visione più confortevole e non affaticare gli occhi.

Per quanto riguarda la fotocamera di TCL 10 5G, la principale è da 64MP, affiancata da una 5MP adibita alla macro, una 2MP per gli effetti bokeh e una 8MP wide angle. La fotocamera frontale vanta la tecnologia 4-in-1 big pixel. Su questo modello, non c’è un sensore dedicato agli scatti in notturna, scelta effettuata perché il sensore principale regala ottimi scatti anche in condizioni di bassa luminosità.

Il sensore dedicato agli scatti in notturna è invece disponibile sul modello PRO.

Grazie al super Bluetooth di TCL 10 5G si potranno connettere fino a 4 device contemporaneamente, cuffie comprese.

La batteria è una 4500mAh che supporta la ricarica veloce e la riverse charging.

Sotto la scocca, uno Snapdragon 765G.

Il device arriva in Chrome Blue e Mercury Gray. Sarà disponibile a un prezzo di 399 euro. Sarà distribuito inizialmente da TIM e Vodafone.

TCL punta alla democratizzazione del 5G: non ci sono infatti molti prodotti in questa fascia che vantano connettività 5G. Il brand è solo all’inizio di una storia: in pochi mesi sono arrivati 3 prodotti, con un grande sforzo per mantenere gli impegni di calendario a causa del Covid, ma alla fine dell’anno mancano ancora alcuni mesi che vedranno l’arrivo di nuovi prodotti. TCL è un costruttore di consumer electronics a tutto tondo, avendo sia smartphone che tv. Se si parla di ecosistema, occorre pensare alle partnership con Qualcomm e Google: su tutti i prodotti dunque, sia tv che smartphone, si hanno tutte le funzionalità Android di Google. È qui che risiede la forza dell’ecosistema.

Lg-K-Series