Beko

AEG, marchio premium del gruppo Electrolux, ha inaugurato il primo flagship mono brand italiano all’interno del nuovo superstore tecnologico MediaWorld di viale Certosa a Milano. L’ambiente mira a differenziarsi dalle altre vetrine non solo per l’eleganza dell’allestimento ma soprattutto per l’esperienza che viene regalata ad ogni visitatore. Il cliente si trova catapultato in un ambiente suggestivo e futuristico dove gli vengono incontro le migliori tecnologie per la cura dei capi e per la preparazione dei piatti.

Massima ricercatezza nelle finiture e nell’esposizione: i prodotti emergono alla luce abbracciati da led rossi che li fanno fluttuare, sospesi dal pavimento, valorizzandone il design unico. I modelli non presenti possono essere illustrati ai visitatori dal brand ambassador, sempre a disposizione nello spazio espositivo, grazie a due tablet che rimandano al sito web di AEG, approfondendo ogni vantaggio e tecnologia.

Lo spazio, inoltre, si trasforma velocemente in un’accattivante location per show cooking: una gradinata a scomparsa permette, infatti, di fare accomodare il pubblico per assistere all’evento con la migliore visibilità, per poi scomparire all’interno della parete una volta terminata la rappresentazione lasciando libero il passaggio.

Il settore laundry mostra i tre modelli hero per la cura dei capi: la lavatrice serie 9000 L9FEA966S con tecnologia SoftWater, unica al mondo, che grazie ad un addolcitore d’acqua è in grado di mantenere colori brillanti e forme intatte anche dopo 50 lavaggi; la lavasciuga serie 9000 connessa ÖKOKombi, la prima al mondo dotata di pompa di calore in grado di assicurare performance professionali, riducendo lo spreco di energia e acqua del 40% rispetto ai modelli tradizionali e l’asciugatrice serie 9000 con tecnologia 3DSCAN che, grazie ad uno speciale sensore, rileva l’umidità di ciascun capo fino a 5 cm di profondità e regola il tempo e la temperatura del ciclo in maniera automatica, impostando il giusto grado di calore indipendentemente dallo spessore e dal tessuto.

La cucina secondo AEG

Il settore kitchen è, invece, disposto in diverse aree all’interno del Tech Village. La zona centrale è occupata dal piano a induzione SenseFry che assicura la perfezione nella cottura combinando tecnologie intuitive e design raffinato: grazie alle funzionalità intelligenti, permette di cucinare in totale tranquillità, senza sforzo e senza dover monitorare, passo dopo passo, l’andamento della preparazione.

Alle spalle, il nuovo frigocongelatore combinato free standing, dotato di una capacità straordinaria, garantisce una conservazione duratura e ottimale di ogni tipo di alimento, evitando inutili sprechi. Subito all’entrata si trova SteamPro, il forno che assicura risultati straordinari con 21 funzioni cottura di cui 3 a vapore, e la cantinetta vino che ospita fino a 18 bottiglie di vino mantenendole sempre alla giusta temperatura. A completare l’offerta di soluzioni per la cucina, tra i diversi prodotti esposti nella sezione laterale dello store, ci sono i piani cottura a gas e a induzione, il forno compatto multifunzione SenseCook e la lavastoviglie ComforLift con il rivoluzionario meccanismo di sollevamento del cestello.