Acer Spin-5_SP513-54N
Acer Spin-5_SP513-54N

Acer presenta i nuovi Spin 5 e Spin 3, modelli aggiornati della popolare linea di PC portatili convertibili, con design più sottili, i più recenti processori Intel Core di decima generazione e Windows 10 Home. Professionisti e studenti apprezzeranno un design flessibile che consente loro di disegnare, prendere appunti, creare contenuti e fare presentazioni per tutto il giorno.
I nuovi modelli Acer Spin dispongono entrambi di uno stilo Acer Active Stylus a ricarica rapida basato sulla tecnologia Wacom AES, Wi-Fi 6 affidabile e veloce e una gamma completa di porte, tra cui USB Type C con supporto per Thunderbolt 3. In modalità notebook la cerniera permette di alzare la parte alta della tastiera, per un’esperienza confortevole di digitazione.
Acer Spin 5 sarà disponibile in EMEA a fine aprile 2020 con prezzi a partire da 1099 euro.
Acer Spin 3 sarà disponibile in EMEA a marzo 2020 con prezzi a partire da 649 euro.

Finalmente uno schermo migliore dei soliti 16:9

I nuovi Spin 5 e Spin 3 presentano un design più sottile che rende più piacevoli i form factor convertibili con quattro modalità d’uso: tablet, notebook, display o a tenda. Le cerniere resistenti che ruotano di 360 gradi consentono un passaggio fluido tra le modalità, in modo che professionisti e studenti possano cambiare facilmente tipo di attività. La tastiera retroilluminata opzionale consente la produttività anche in ambienti con scarsa illuminazione.
Con uno spessore di soli 14,9 mm, lo Spin 5 (SP513-54N) offre un attraente display touch da 13,5 pollici a 2K, circondato da cornici con spessore di soli 7,78 mm, per offrire un rapporto screen-to-body dell’80%. L’aspect ratio di 3:2 del display aggiunge il 18% di spazio verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni, quindi gli utenti ridurranno lo scroll nella visualizzazione di siti web, documenti e fogli di calcolo. Inoltre, lo chassis e il poggiapolsi in alluminio e magnesio dello Spin 5 lo rendono resistente e leggero, con un peso di soli 1,2 kg. Lo Spin 5 è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali integrato per l’accesso rapido e più sicuro tramite Windows Hello.
Con un ampio display Full HD da 14 pollici, il nuovo Spin 3 (SP314-54N) ha un aspect ratio di 16:9 e cornici sottili da 7,82 mm, che consentono un rapporto screen-to-body del 78%. L’ampio display widescreen touch offre ampio spazio per lavorare su più progetti, affiancare i documenti e godersi i contenuti multimediali. Con un peso di 1,5 kg e uno spessore di 16,9 mm, l’elegante chassis in alluminio si trasporta comodamente in una valigetta o in uno zaino di scuola.

Stilo Acer Active agganciabile con ricarica rapida

Spin 5 e Spin 3 hanno entrambi in dotazione uno stilo Acer Active Stylus a ricarica rapida che utilizza la tecnologia Wacom AES (Active ElectroStatic), che replica il feeling di carta e penna reali, grazie a 4.096 livelli di pressione. Per questo scrittura, disegno e qualsiasi interazione con la penna sono precise e realistiche. Spin supporta opzionalmente l’Active Stylus con tecnologia Wacom AES 2.0 per un’esperienza di scrittura ancora più fluida e precisa.
La lunghezza dello stilo ricorda quella di una penna reale (12,93 cm) e restituisce una sensazione al tatto che lo rende comodo da impugnare. Quando non viene utilizzato, si può riporre in un comodo vano dove si ricarica rapidamente. È sufficiente una carica di 15 secondi per avere 90 minuti di autonomia in scrittura.

Prestazioni e connettività per tutto il giorno

Equipaggiati con processori Intel® Core i7 fino alla decima generazione, Acer Spin 5 e Spin 3 offrono prestazioni elevate e potente grafica integrata Intel Iris Plus per l’intrattenimento, l’editing video e il casual gaming. Inoltre, i professionisti e gli studenti possono lavorare in viaggio grazie all’autonomia prolungata dei dispositivi: fino a 15 ore per lo Spin 5 e fino a 12 ore per lo Spin 3. Entrambi i nuovi Spin supportano la ricarica rapida, fornendo fino a 4 ore di autonomia con una ricarica di soli 30 minuti.
La connessione a periferiche e monitor esterni è semplice e veloce con i notebook Spin. Spin 5 offre due porte USB di Tipo C con supporto Thunderbolt 3, che consente la condivisione di video fino a 4K su monitor esterni e permette trasferimenti rapidi a docking, supporti di archiviazione e dispositivi. Spin 5 dispone di due porte USB 3.2 Gen 1 (una con funzione di ricarica a PC spento), HDMI e un lettore per le schede MicroSD. Spin 3 integra una porta USB di Tipo C con supporto Thunderbolt 3, due porte USB 3.2 Gen 1 (una con funzione di ricarica a PC spento), HDMI e un lettore di schede MicroSD.
La connessione wireless superveloce Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) AX201 (802.11ax) si connette a velocità fino a 3 volte superiori rispetto allo standard 802.11ac e offre una migliore connettività, in particolare in aree ad alta densità di dispositivi come gli uffici, gli aeroporti e le abitazioni.
L’intrattenimento con entrambi i nuovi Spin è migliorato grazie alla presenza di doppi altoparlanti e alla tecnologia Acer True Harmony per un audio ricco e realistico. I doppi microfoni assicurano una chiara connessione audio quando si utilizza la webcam HD per le chat online. Gli utenti possono anche connettersi al dispositivo con la voce per interagire con Cortana, anche in Standby, in modo da beneficiare di un accesso più semplice al proprio PC.
Spin 5 offre fino a 1 TB di spazio di archiviazione SSD, mentre Spin 3 offre un’opzione per il doppio SSD per la massima capacità di archiviazione. Entrambi supportano fino a 16 GB di RAM.